Bentley Bentayga Extended Wheelbase: svelata la versione a passo lungo [FOTO]

Sotto il cofano c'è un V8 biturbo da 550 CV

Come promesso, Bentley ha presentato ufficialmente la versione a passo lungo del Bentayga con il nome di Bentley Bentayga Extended Wheelbase. Parliamo del quinto modello presente nella gamma della casa automobilistica britannica.

Secondo quanto affermato dall’azienda, il Bentayga EWB riempie il vuoto lasciato dalla Mulsanne, proponendo una combinazione di spazio interno extra e diverse caratteristiche orientate al benessere per i passeggeri. La modifica più ovvia è l’aggiunta di 180 mm tra l’asse anteriore e quello posteriore, che porta il passo da 2995 mm a 3175 mm.

Bentley Bentayga Extended Wheelbase

Sul retro c’è il nuovo sedile Bentley Airline Seat

Tutta questa lunghezza extra va alla parte posteriore dell’abitacolo che permette di offrire più spazio interno di qualsiasi rivale del suo segmento. Bentley afferma che il nuovo Bentley Airline Seat è il sedile più avanzato mai montato su un’auto grazie alle sue infinite opzioni di regolazione che possono essere controllate manualmente tramite un display touch, oltre all’introduzione della tecnologia di rilevamento del clima.

In particolare, Bentley propone dei sedili climatizzati in grado di rilevare la temperatura corporea degli occupanti e l’umidità della superfice e decidere di conseguenza se attivare il riscaldamento, la ventilazione o entrambi.

Bentley Bentayga Extended Wheelbase

A bordo del nuovo Bentley Bentayga EWB sono presenti anche dei sensori per misurare la pressione sulla superficie del sedile e apportare piccole modifiche alla posizione dello stesso in sei zone di pressione per ridurre l’affaticamento durante i lunghi viaggi.

La casa di lusso afferma che la versione EWB è stata migliorata in termini di qualità dei materiali. Adesso propone un rivestimento in metallo opzionale con finitura Veneer per il rivestimento interno che comprende una striscia di metallo di soli 0,07 mm di spessore applicata a mano sulla superficie dell’impiallacciatura.

Bentley Bentayga Extended Wheelbase

I pannelli delle portiere sono caratterizzati da LED integrati personalizzabili

Altre caratteristiche di lusso presenti sul SUV a passo lungo includono portiere con chiusura elettronica, braccioli centrali e posteriori riscaldati, nuovo design per la trapuntatura a rombi e il sistema opzionale Bentley Diamond Illumination.

Quest’ultimo introduce dei LED nascosti nei pannelli delle portiere che spuntano attraverso minuscoli fori nella pelle. I passeggeri hanno la possibilità di scegliere il colore e l’intensità preferiti. La seduta posteriore prevede un terzo piccolo sedile per ospitare un terzo passeggero per brevi viaggi.

Bentley Bentayga Extended Wheelbase

Per distinguere il Bentley Bentayga Extended Wheelbase dal modello standard, Bentley ha aggiunto la particolare griglia della Flying Spur e dei cerchi da 22” con finitura a specchio disponibili come optional.

Sotto il cofano troviamo un motore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 550 CV e 770 Nm di coppia massima, sufficienti per permettere al SUV a passo lungo di fascia lussuosa di impiegare 4,6 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Bentley Bentayga Extended Wheelbase

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)