Bentley Bentayga, in serata la presentazione privata del SUV
La foto dell'invito pubblicata da un utente su Instagram
Pare che il momento di vedere il modello finito della Bentley Bentayga, il nuovo SUV di lusso, sia arrivato, almeno per il ristretto pubblico selezionato invitato alla presentazione privata che dovrebbe tenersi in serata in Germania. A rivelare della speciale anteprima per pochi intimi è una foto pubblicata su Instagram dall’utente Dames che ritrae l’invito cartaceo della Casa britannica sul quale si legge “Be first to see the Bentley Bentayga“.
Negli ultimi mesi la Bentayga è stata immortala numerose volte in foto spia che l’hanno ripresa in tante occasioni durante i test e, considerando le anticipazioni mostrateci attraverso i teaser ufficiali, sappiamo a grandi linee cosa aspettarci, almeno dal punto di vista estetico, anche degli interni dove dovremmo trovare i sedili singoli sul posteriore.
La vettura di Bentley, che punta a essere il SUV più veloce e potente del suo segmento, avrà molto in comune con la nuova Audi Q7 e sin dal debutto dovrebbe offrire sotto il cofano il potente motore W12 biturbo 6.0 litri da 608 CV e 900 Nm di coppia massima. Non mancheranno le versioni più “tranquille”, probabilmente un V8 TwinTurbo 4.0 litri e un’unità turbodiesel, mentre tra un anno arriverà anche la versione ibrida plug-in con autonomia elettrica intorno ai 50 chilometri.
La Bentley Bentayga farà il suo esordio in pubblico a settembre al Salone di Francoforte 2015, ma la Casa britannica potrebbe svelarla già qualche settimana prima. Sempre che qualcuno, tra coloro che avranno il privilegio di assistere alla presentazione privata del SUV, non decida di pubblicare online delle foto già nelle prossime ore.
Seguici qui