Bentley Bentayga Hybrid: debuttano le nuove varianti S e Azure [FOTO]

La gamma ibrida del lussuoso SUV si amplia con due nuove varianti

Bentley Bentayga Hybrid: debuttano le nuove varianti S e Azure [FOTO]

Bentley ha deciso di ampliare la sua gamma ibrida di lusso con l’aggiunta di due nuovi Bentayga, ciascuno con un focus diverso ma la stessa eccezionale attenzione ai dettagli. I clienti possono ora scegliere quale aspetto della personalità del Bentayga desiderano accentuare con l’arrivo dei nuovi Bentley Bentayga S Hybrid e Bentayga Azure Hybrid.

Insieme, il motore V6 a benzina del SUV ibrido, il propulsore elettrico e la nuova batteria da 18 kWh offrono un notevole spettro di prestazioni, dalla calma della modalità EV quasi silenziosa a emissioni zero all’emozionante accelerazione a tutto gas.

Bentley Bentayga S Hybrid

Le caratteristiche di design sportivo del Bentayga S Hybrid indurranno sicuramente i proprietari a sfruttare tutto il potenziale dei suoi 462 CV combinati. Al contrario, per quei clienti che danno la priorità al benessere, il Bentley Bentayga Azure Hybrid fornirà un’oasi di calma e serenità mentre affrontano le sfide della loro vita frenetica.

Nessuna delle due scelte rappresenta un compromesso: entrambi i modelli sono ugualmente in grado di percorrere più di 43 km in modalità 100% elettrica senza produrre emissioni ed entrambi offrono le prestazioni senza sforzo che i proprietari di Bentley si aspettano.

Bentley Bentayga S Hybrid

Bentley Bentayga S Hybrid

Il nuovo Bentley Bentayga S Hybrid segue la Flying Spur S Hybrid, il che significa che i clienti possono ora assecondare la loro passione per le prestazioni sportive e il design straordinario, godendo allo stesso tempo dei numerosi vantaggi di un propulsore elettrificato

Con una potenza combinata di 462 CV, il motore TFSI V6 a benzina da 3 litri e il powertrain elettrico da 136 CV (100 kW) portano il SUV S da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi, fino a una velocità massima di 254 km/h. La sensazione di potenza senza sforzo è, se non altro, accentuata dal propulsore ibrido grazie alla capacità del motore elettrico di erogare la sua piena coppia erogata fin da subito.

Bentley Bentayga S Hybrid

Il nuovo Bentayga S Hybrid offre una guida ancora più coinvolgente, con miglioramenti del sound nel vano motore che completano il rombo del V6 TFSI e aggiungono più carattere sportivo. Un aumento del 15% dello smorzamento irrigidisce il telaio e fornisce una piattaforma per una modalità Sport più dinamica mentre l’esclusivo impianto di scarico sportivo porta un’emozionante sinfonia all’interno dell’abitacolo e può persino essere regolato per effetti diversi per i passeggeri dei sedili anteriori e posteriori.

Il carattere orientato alle prestazioni del Bentley Bentayga S Hybrid è chiaro sin dal primo sguardo. Come per tutti i modelli S della casa automobilistica britannica, la straordinaria Blackline sostituisce il nero con il metallo lucido su tutti gli elementi luminosi esterni, a parte il badge Bentley.

Bentley Bentayga S Hybrid

L’effetto è sottolineato da soglie sottoporta e calotte degli specchietti retrovisori esterni neri, fari in tinta scura, griglia del radiatore e cornice nera e paraurti anteriore in stile Speed. Gli inconfondibili cerchi da 22” attirano sicuramente l’attenzione, con la scelta di finiture in metallo argento, nero o nero e lucido in contrasto con le pinze freno verniciate in Rosso Bentley.

Nella parte posteriore spiccano uno spoiler del portellone in stile Speed, dei fanali in tinta scura e dei terminali di scarico ovali sdoppiati neri che completano il pacchetto estetico.

All’interno, c’è una combinazione di pelle e finitura tattile goffrata. L’abitacolo può essere personalizzato con diversi colori, accuratamente scelti per creare un ambiente sportivo. Un altro tocco speciale è il quadro strumenti digitale con quadranti dal design performance come quelli del Bentayga Speed ​,​ma con l’aggiunta di un misuratore di potenza PHEV all’interno del contagiri. Sedili scanalati ed emblemi a S sulla plancia, soglie sottoporta e poggiatesta illuminati distinguono ulteriormente l’S Hybrid dalla Azure Hybrid.

Bentley Bentayga S Hybrid

Bentley Bentayga Azure Hybrid

Arrivando al Bentley Bentayga Azure Hybrid, pur essendo pienamente in grado di offrire prestazioni entusiasmanti, dà la priorità al benessere e al comfort degli occupanti e rende ogni viaggio un’esperienza rilassante indipendentemente dalla distanza.

Guidatore e passeggeri possono godersi la serenità grazie all’abitacolo isolato acusticamente. Una volta fuori dall’ambiente urbano, la potente combinazione del motore V6 da 3 litri e del propulsore elettrico continua a offrire un’esperienza di guida silenziosa e raffinata.

Bentley Bentayga Azure Hybrid

Le due caratteristiche più importanti sul relax a bordo sono il comfort di marcia e il Noise, Vibration and Harshness (NVH). La ricerca, che ha monitorato migliaia di persone per un periodo di quattro anni, ha rilevato che le persone esposte a rumori del traffico superiori a 70 dB erano il 65% in più a rischio di depressione.

Come con altri modelli Azure, il nuovo Bentayga Azure Hybrid promuove il benessere dei suoi occupanti attraverso una combinazione di design, tecnologia e artigianalità. Le sue specifiche includono sedili anteriori comfort, che offre una regolazione fino a 22 vie e una funzione di riscaldamento e ventilazione per mantenere la temperatura ottimale del corpo.

Bentley Bentayga Azure Hybrid

Per analizzare e sviluppare il nuovo concetto di Bentley di “benessere al volante”, il team di sviluppo di Azure ha incaricato la neuroscienziata creativa Katherine Templar-Lewis di Kinda Studios, la cui ricerca ad ampio raggio sui fattori esterni che influenzano lo stress è stata fondamentale per definire il “benessere al volante” che incarna la suite di funzionalità di Azure.

Il senso di progresso sicuro e sereno e di controllo rilassato è ulteriormente accresciuto dai sistemi di assistenza alla guida. Il cruise control adattivo mantiene una distanza impostata dal veicolo che precede, rallentando (fermandosi se necessario) quando il veicolo che precede lo fa e riprendendo la velocità impostata una volta che la corsia è libera. Insieme a Lane Assist, Traffic Assist e Bentley Safeguard, la suite Bentley di sistemi radar e telecamere di bordo monitora costantemente il traffico e le strade circostanti.

Bentley Bentayga Azure Hybrid

L’importanza del colore, della consistenza e della tattilità è pienamente apprezzata dal team Color and Trim di Bentley, le cui specifiche per il Bentley Bentayga Azure Hybrid includono la trapunta, che offre il piacere visivo e tattile di una tappezzeria trapuntata a rombi realizzata con precisione. Tre impiallacciature a poro aperto (Dark Walnut, Crown-Cut Walnut e Koa) offrono una lucentezza satinata come alternativa alla selezione completa di impiallacciature lucide proposte dal brand britannico.

I clienti Azure possono inoltre scegliere tra 15 colori di pelle e suddivisioni cromatiche, con cuciture a contrasto di serie e profili del sedile come opzione gratuita. L’emblema Azure si trova sul cruscotto, sulle soglie sottoporta illuminate e sul ricamo del sedile. Completano le specifiche degli interni i pedali Bentley “B”, l’illuminazione ambientale e il volante bicolore con funzione riscaldamento.

Esternamente, il Bentayga Azure Hybrid presenta griglie inferiori del paraurti cromate luminose, badge Azure, cerchi da 22” a dieci razze e rifiniture come il tappo del serbatoio “jewel” Bentley.

Bentley Bentayga Azure Hybrid

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)