Bentley Bentayga Space Edition: una one-off che richiama lo spazio [FOTO]
La versione speciale si basa sul Bentayga Speed
Bentley ha presentato nelle scorse ore l’ultima one-off realizzata dal team design Mulliner, che ha completato quest’anno le 100 creazioni realizzate su misura. Si tratta più nello specifico di un Bentley Bentayga Space Edition commissionato da Bentley Orlando per uno dei suoi clienti.
La speciale edizione del SUV di lusso porta con sé elementi esclusivi sia dentro che fuori e che seguono tutti il tema dello spazio. Esternamente, il Bentayga Space Edition è rifinito in Cypress, un particolare grigio scuro metallizzato con sfumature verdi che viene ulteriormente arricchito da elementi in nero lucido che hanno preso il posto dei tipici inserti cromati. Inoltre, è presente un rivestimento in Orange Flame ispirato alle scie di polvere delle comete.
Abitacolo e motore
Passando all’abitacolo, il Bentley Bentayga Space Edition vanta soglie sottoporta illuminate che raffigurano pianeti in orbita attorno al sistema solare e un rivestimento in Beluga e Porpoise. Non mancano delle esclusive coperture degli altoparlanti in Satin Black e alcuni dettagli arancioni presenti sui sedili e sul tunnel centrale. Altre tonalità vivaci sono state utilizzate per volante, leva del cambio, cruscotto e pannelli delle portiere.
Basato sulla versione Speed, il Bentayga Space Edition one-off viene fornito con un motore W12 biturbo da 6 litri che produce 635 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima a partire da 1500 g/min. Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica britannica, il SUV impiega poco meno di 4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 306 km/h.
Joseph Wierda, direttore generale di Bentley Orlando, ha detto: “La Space Coast nella Florida centrale è stata a lungo definita come la porta del mondo per esplorare l’universo soprastante, quindi i viaggi nello spazio e l’esplorazione erano i temi perfetti per ispirare questa vettura unica. Così come lo spazio è illimitato, le opportunità di personalizzazione con il Mulliner Design Team sono state limitate solo dal nostro immaginario collettivo”.
Seguici qui