Bentley Blower: la mitica vettura rinasce come auto per percorsi urbani

The Little Car Company ha ricostruito in scala all'85% la Bentley Blower da 4,5 litri del 1929

Bentley Blower: la mitica vettura rinasce come auto per percorsi urbani

La Bentley Blower è una delle auto da corsa più famose e iconiche della storia, protagonista di epiche sfide sulle piste di Le Mans e Brooklands negli anni ’20 e ’30 del secolo scorso. Ora, grazie a una collaborazione tra Bentley e The Little Car Company, la Blower torna a nuova vita in una versione ridotta e a zero emissioni, pensata per gli appassionati di auto di Stati Uniti, Europa e Regno Unito.

The Little Car Company ha ricostruito in scala all’85% la Bentley Blower da 4,5 litri del 1929

Si tratta di una replica fedele all’originale ma in scala all’85% omologata per la circolazione stradale, realizzata con materiali di alta qualità e dotata di un motore elettrico da 15 kW (20 CV) che le consente di raggiungere una velocità massima di 72 km/h. La batteria ha un’autonomia di circa 104 km e può essere ricaricata in due ore. La vettura è omologata per il trasporto di due persone e offre ampio spazio per i bagagli. Questa Bentley Bower è stata realizzata interamente a mano con materiali autentici conformi al modello originale.

Bentley Bower

La Bentley Bower nata grazie alla partnership tra la casa inglese e The Little Car Company è ispirata alla Team Car n. 2 da 4½ litri del 1929 che ai giorni nostro fa parte della Heritage Collection di Bentley. Questa vettura sarà realizzata in 99 esemplari First Edition nel colore originale della Team Car No. 2, complete di bandiere dell’Unione e dettagli unici. La vettura farà il suo debutto assoluto questa sera davanti ad una platea di 100 ospiti VIP in occasione della Monterey Car Week 2023.

Bentley Bower

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)