Bentley Continental 24: serie limitata ispirata alla 24 Ore del Nürburgring [FOTO]
Disponibile in soli 24 esemplari per il mercato europeo
In occasione della terza partecipazione consecutiva alla 24 Ore del Nürburgring (in programma sabato 27 maggio con partenza alle ore 15:30), la Bentley ha presentato una versione speciale a tiratura limitata della Continental: si tratta della Continental 24, realizzata sulla base della Supersports, che sarà prodotta in soli 24 esemplari per il mercato europeo.
Esteticamente si contraddistingue per le carrozzerie Monaco Yellow e Black Crystal, con la prima ispirata alla Continental GT3 che prenderà parte alla celebre e tortuosa gara di durata coi team ABT Sportsline e M-Sport, per un totale di tre vetture presenti in gara. Inoltre, rivestimenti in carbonio degli specchietti retrovisori, cerchi in lega da 21 pollici con finiture gialle o rosse a seconda della carrozzeria scelta.
All’interno numerosi inserti in fibra di carbonio con sedili rivestiti in Alcantara e logo apposito Continental 24 impresso sui poggiatesta. Inoltre, battitacchi specifici raffiguranti la numerazione progressiva degli esemplari. A spingerla il nuovo 6.0 biturbo W12 da 700 CV e 1.017 Nm di coppia, per un allungo da 0-100 km/h in 3,5 secondi e velocità massima di 336 km/h. Le prime consegne ai clienti scatteranno nel mese di luglio con prezzi a partire da 250mila euro.
Seguici qui