Bentley Continental GT 2025: debutta a giugno, avrà il V8 ibrido plug-in da 782 CV [TEASER]

Primo modello della Casa col nuovo powertrain elettrificato, offrirà fino a 80 km d'autonomia in elettrico

La scorsa settimana Bentley ha diffuso i dettagli del suo nuovo motore ibrido plug-in V8, successore dell’iconico W12, e adesso ha svelato quale sarà il primo modello a dotarsi di quel propulsore: la nuova Continental GT.

La Bentley Continental GT di quarta generazione debutterà a giugno e disporrà di maggior potenza rispetto al modello con motore W12 che uscirà di scena tra pochi mesi.

Anticipazioni sul rinnovamento stilistico della coupé

Bentley ha rilasciato due immagini teaser della nuova Continental GT avvolta in un leggero camouflage, sotto il quale è possibile vedere le forme muscolose e i massicci quarti posteriori tipici del modello, entrambe ispirate alla R Type Continental del 1952, con una serie di aggiornamenti stilistici visti di recente sui progetti Mulliner in edizione limitata.

La configurazione dei gruppi ottici anteriori con quattro luci dell’attuale modello è stata semplificata ad una sola coppia di fari ovali con un allungamento stretto e orizzontale sulla parte esterna, come quello visto sui fari della Bacalar del 2021. A quest’ultima rimanda anche la griglia anteriore che però è più corta, larga e leggermente inclinata per una migliore aerodinamica. Sul posteriore si notano i fanali diventati più sottili che sembrano ispirarsi anch’essi a quelli della Bacalar.

Bentley Continental 2025 - Teaser

Spinta elettrificata con meno cilindri ma con più cavalli

Con l’addio all’iconico motore W12 di Bentley, quello che la nuova Continental GT perderà in cilindri del propulsore lo compenserà in cavalli. La prima applicazione ibrida di Bentley basata sul motore V8 del Gruppo Volkswagen da 550 CV, precedentemente disponibile in forma non elettrificata su altre auto del marchio, svilupperà 782 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia massima, valori superiori rispetto ai 659 CV e ai 900 Nm erogati dall’attuale Continental GT con motore W12.

Fino a 80 km d’autonomia in elettrico

La Bentley Continental GT 2025 garantirà un’autonomia fino a 80 km in modalità elettrica e beneficerà di telaio ottimizzato con trazione integrale con torque vectoring, quattro ruote sterzanti e nuove sospensioni adattive a doppia valvola. La Casa britannica non ha ancora parlato di prestazioni, ma è probabile che la nuova coupé possa scattare da 0 a 100 km/h in circa di 3 secondi e raggiungere una velocità massima molto vicina ai 340 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)