Bentley Continental GT, allo studio una variante quattro porte coupé
La BMW Serie 6 Gran Coupé nel mirino
Dopo la nuova Flying Spur, svelata in occasione del Salone di Ginevra 2013, l’idea di un futuro coupé quattro porte si fa strada dalle parti di Bentley. Questa eventualità è stata addirittura confermata dal capo del marchio, Wolfgang Schreiber.
Basata sul modello 2013 della Continental GT, questa new-entry nella gamma inglese consentirebbe al costruttore britannico di andare ad infastidire non poco le BMW Serie 6 Gran Coupé e Mercedes CLS. Tuttavia, il suo arrivo non è previsto prima del 2016.
“Per il momento, la nostra attenzione si focalizza principalmente sul SUV visto che il mercato ce lo richiede“, ha spiegato Wolfgang Schreiber ai nostri colleghi di Auto Express, “quindi punteremo a lungo termine.” Questo SUV e il futuro coupé quattro porte avranno un prezzo di partenza pari a 130.000 sterline, ovvero più o meno 152.000 euro al cambio attuale.
La nascita di un SUV Bentley, annunciata dal prototipo EXP 9 F, e in seguito del famoso coupé a quattro porte entro tre anni dovrebbe permettere alla ditta di Crewe di raddoppiare quasi le sue vendite entro l’anno 2018. Di conseguenza, tra cinque anni, Bentley Motors spera di vendere 15.000 veicoli, rispetto agli 8.500 consegnati nel corso dell’anno scorso. Questo modello, ancora misterioso, dovrebbe adottare le stesse motorizzazioni delle versioni Continental GT e GTC, ovvero i V8 e W12 di ultima generazione.
Seguici qui