Bentley Continental GT Convertible Timeless Series, un’altra versione speciale [FOTO]
Caratterizzata dalle cromature sugli esterni
Solo qualche giorno dopo aver presentato la Galene Edition, Bentley lancia una nuova versione speciale ancora una volta dedicata alla Continental GT Convertible. In questo modo la Casa britannica vuole celebrare la fine della carriera commerciale dell’attuale generazione della GT, che ci viene proposta nell’inedita versione Timeless Series.
La Bentley Continental GT Convertible Timeless Series avrà due motorizzazioni differenti a seconda del mercato di destinazione. Negli Stati Uniti la vettura inglese sarà equipaggiata con il W12 biturbo da 590 CV, mentre sul mercato europeo sarà disponibile solo con il motore V8 4.0 litri biturbo da 528 CV.
Anche per questa special edition il costruttore di Crewe ha puntato sulla personalizzazione estetica con un serie di lavorazioni artigianali. La Timeless Series, lasciando la possibilità di scegliere il colore della carrozzeria, abbina le griglie degli esterni impreziosite da una finitura cromata lucida, che ritroviamo anche sui cerchi in lega da 20 o 21 pollici con pinze freno di colore nero. Il modello per l’Europa, che deriva dalla V8 S, è arricchito anche con i componenti aerodinamici della GT Speed.
L’opera di personalizzazione continua all’interno della vettura con l’abitacolo disponibile in sette esclusive combinazioni di tinte e materiali, e dove spicca il logo “Timeless Series” e la nuova finitura in legano Liquid Amber con cinque strati di laccatura. Per i rivestimenti è stata scelta la pelle che propone un tema bicolore da poter scegliere tra Light Ice, Glacier, Camel, Onyx, Havana, Anthracite e Dark Sapphire.
A bordo Bentley offre diversi accessori esclusivi di serie come la telecamera posteriore, il volante bicolore e i sedili anteriori ventilati con funzione massaggio. Resta invece tra gli optional l’impianto audio Naim.
Seguici qui