Bentley Continental GT, in preparazione un modello estremo
Trazione posteriore e 700 CV
Nel futuro di Bentley non sembrano esserci solo grossi SUV ibridi ricaricabili e le solite ammiraglie di gran lusso da oltre cinque metri di lunghezza. No. In effetti secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar, il costruttore di Crewe approfitterà del Goodwood Festival of Speed che si terrà a fine mese per presentare una versione ad alte prestazioni dell’attuale Continental GT.
Ogni anno Bentley delizia i suoi fans al Goodwood FoS visto che all’edizione 2013 aveva presentato una Continental GT3 dedicata solo per l’uso in pista e ora il brand d’oltremanica si sta preparando per la versione stradale della GT3 che è stata avvistata svariate volte sulla Nordschleife. La GT inglese dovrebbe essere mossa da un propulsore da non meno di 700 CV scaricati sulle sole ruote posteriori e, oltre ad avere una cavalleria più importante, la Bentley sportiva ridurrà il suo peso grazie all’utilizzo della fibra di carbonio nella costruzione della sua carrozzeria.
Gli ingegneri del reparto corse di Bentley saranno incaricati di lavorare sull’aspetto prestazionale di questa Continental top di gamma che dovrebbe chiamarsi “RS”. Oltre al risparmio di peso, le migliorie su questa super Conti si risentiranno anche a livello di aerodinamica con l’adozione di un’ala posteriore e altri accorgimenti per migliorare la stabilità del veicolo alle alte andature.
La super Bentley dovrebbe essere prodotta in una tiratura limitatissima visto che per il momento si parla di 30 esemplari e tutti sarebbero già stati venduti a clienti inglesi, nonostante l’auto non sia stata ancora svelata. Per questo, bisognerà aspettare il Festival of Speed di Goodwood che si terrà dal 26 al 29 giugno prossimo.
Seguici qui