Nissan Juke festeggia il quinto compleanno con un origami a grandezza naturale

Fedele riproduzione del design del crossover compatto

Nissan Juke - Una Nissan Juke grande come quella reale fatta da oltre 2.000 pezzi di carta è il regalo ricevuto dal crossover giapponese per il suo quinto compleanno. L'imponente origami è stato realizzato dall'artista britannico Owen Gildersleeve.

Nissan Juke compie cinque anni e per l’occasione il crossover ha ricevuto un regalo d’eccezione: una replica origami a grandezza naturale realizzata da Nissan in collaborazione con Owen Gildersleeve, artista britannico celebre per le sue opere in carta.

La Nissan Juke in scala 1:1, fatta in una grande composizione di pezzi di carta, è stata realizzata completamente a mano, per un lavoro che ha occupato Owen per oltre 200 ore, nei quali ha piegato più di 2.000 fogli di carta per realizzare la dettagliatissima scultura del crossover nipponico. La Juke Origami ha gli stessi dettagli dell’apprezzato design del crossover compatto, con tanto di passaruota definiti, luci e griglia anteriore.

Alla fine della suo opera creativa, l’artista britannico ha dichiarato: “E’ stato davvero grandioso lavorare a questo progetto, un lavoro duro, ma ricco di soddisfazioni. Trattandosi di un modello celebrativo, sono state tante le cose che mi hanno dato ispirazione. Una su tutte le radici giapponesi di Nissan, che mi hanno fatto scegliere la strada dell’Origami. I tantissimi pezzi di carta che ho utilizzato rappresentano, inoltre, le migliaia di persone che hanno contribuito a creare Nissan Juke e le migliaia che continuano a costruirla oggi qui nel Regno Unito“.

La Nissan Juke in questi suoi primi cinque anni ha ricevuto un feedback importante da parte del mercato europeo come testimoniano gli oltre 700.000 esemplari venduti nel Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)