Bentley Continental GT: a Pikes Peak fa suo il record per auto di serie [FOTO]

Tempo ribassato di 8,4 secondi rispetto al precedente primato

La Bentley Continental GT ha ottenuto il nuovo record di Pikes Peak per auto di serie dimostrandosi più veloce di 8,4 secondi della Porsche 911 Turbo S che nel 2015 aveva fissato il precedente primato.

La Bentley Continental GT ha conquistato il nuovo record per le auto di serie alla Pikes Peak. In occasione dell’edizione 2019 della cronoscalata più famosa del mondo che si è corsa domenica 30 giugno, la GT britannica ha fermato il cronometro sul tempo di 10 minuti, 18 secondi e 5 decimi.

Battuto di 8,4 secondi il precedente primato della Porsche 911 Turbo S

Un tempo che significa primato assoluto visto che la Bentley Continental GT è stata in grado di battere il precedente record di 10′:26,896” ottenuto nel 2015 dalla Porsche 911 Turbo S guidata da David Donner. La vettura inglese, che ha ribassato il precedente primato di 8,4 secondi, festeggia così ad un anno di distanza da un altro risultato da record di Bentley alla Pikes Peak: nel 2018 fu la Bentayga a ottenere il primato di SUV di serie più veloce sulla salita del Colorado.

Quasi tutto di serie

La Bentley Continental GT artefice del nuovo record, oltre alla speciale livrea, ha dovuto apportare alcune modifiche al modello di serie. In particolare ha montato delle dotazioni di sicurezza aggiuntive, richieste per partecipare alla Pikes Peak, come i sedili da competizione e il roll cage. Per il resto la vettura, che nella cronoscalata composta da 156 curve è stata guidata da Rhys Millen, specialista della Pikes Peak, con una velocità media di 112 km/h, montava tutto di serie: dai cerchi in lega da 22 pollici al motore W12 che eroga 635 CV e 900 Nm di coppia massima.

Un successo nell’anno del centenario di Bentley

Il nuovo record ottenuto dalla Continental GT fa proseguire nel migliore dei modi le celebrazioni per il centenario della Casa britannica che ricorre nel 2019. Festeggiamenti che Bentley ha iniziato al Salone di Ginevra di marzo con il debutto della Continental GT Number 9 Edition e successivamente con il lancio della Continental GT Convertible Bavaria Edition personalizzata dalla specialista Mulliner.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)