Bentley Continental GT S e GTC S: debutta il nuovo allestimento sportivo [FOTO e VIDEO]

Sotto il cofano hanno mantenuto il V8 biturbo da 550 CV

Bentley ha presentato ufficialmente le nuove Bentley Continental GT e GTC in versione S che si concentrano su sportività e piacere di guida. Le due vetture si distinguono dalle versioni standard per la presenza di elementi esterni in nero lucido, di diversi cerchi e del badge S presente sui parafanghi anteriori.

La carrozzeria vanta alcune zone rifinite in nero cromato, tra cui la griglia frontale, le finiture dei fari anteriori e dei fanali posteriori, gli inserti laterali, il diffusore posteriore e i quattro terminali di scarico posteriori. Soltanto i badge Bentley hanno mantenuto la cromatura lucida.

Lateralmente spiccano i nuovi cerchi da 22” rifiniti in Gloss Black o Pale Brodgar Satin, abbinati a pinze freno rosse. In alternativa, è possibile optare per i cerchi da 21” con design a tre razze che sono un’esclusiva per le versioni S.

Bentley Continental GT S e GTC S

L’abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, le Continental GT S e Continental GTC S propongono un rivestimento bicolore. Su volante, leva del cambio, cuscino dei sedili e schienali è presente un rivestimento dinamica mentre su portiere, quadro strumenti, console centrale e sedili c’è la pelle Bentley.

I sedili sportivi vantano un rivestimento trapuntato opzionale e l’emblema S o quello Bentley ricamato sui poggiatesta. Tra le altre caratteristiche abbiamo delle soglie sottoporta illuminate, una nuova grafica per il display e il badge S posizionato sulla plancia.

Bentley Continental GT S e GTC S

Sotto il cofano c’è un V8 da 550 CV

Anche se si presentano più sportive, le Bentley Continental GT S e Continental GTC S non offrono prestazioni extra. Sotto il cofano è presente, infatti, un motore V8 biturbo da 4 litri che produce 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima. La casa automobilistica britannica afferma che lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4 secondi netti.

L’unico cambiamento riguarda il sound più aggressivo proposto dall’impianto di scarico sportivo. Non manca di serie il sistema antirollio attivo Bentley Dynamic Ride 48V che migliora la maneggevolezza e il comfort stradale.

Sfortunatamente, il marchio di lusso non ha annunciato i prezzi per la Bentley Continental GT S e la Bentley Continental GTC S, ma ci aspettiamo sicuramente delle cifre superiori rispetto alle versioni standard.

Bentley Continental GT S e GTC S

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)