Bentley Continental GT Speed: 20 anni di eleganza e potenza celebrati con una one-off [FOTO]

La speciale grand tourer è stata presentata alla Monterey Car Week 2023

Concludendo le celebrazioni per il 20° anniversario della sua iconica Continental GT, Bentley ha presentato e venduto immediatamente un esemplare unico della Bentley Continental GT Speed durante la Monterey Car Week 2023, più nello specifico all’evento The Quail, A Motorsports Gathering.

Questo modello speciale è un tributo alla prima Continental GT del 2003, la cui identificazione di telaio è VIN20001 e che ha segnato una svolta epocale per il costruttore britannico.

Dal suo debutto nel 2003, la vettura di lusso ha ridefinito il concetto di grand tourer lussuosa, aumentando le vendite del brand britannico e stabilendo nuovi standard nel settore.

L’auto del 2003 sfoggiava la vernice Cypress Green e un abitacolo in pelle Saddle con impiallacciatura in Burr Walnut.

Bentley Continental GT Speed one-off

L’abitacolo è stato personalizzato appositamente

La Bentley Continental GT Speed 2023 è dotata di un interno commissionato appositamente, che riprende lo stile della sua antenata. Mentre la pelle Saddle e l’impiallacciatura Burr Walnut sono comuni ad entrambe le versioni, il nuovo modello sfoggia inserti in Special Green e cuciture a contrasto dello stesso colore.

Le finiture in legno di due differenti tipi, separati da una sottile riga dipinta in Cypress, collegano perfettamente gli interni con gli esterni dell’auto.

Bentley Continental GT Speed one-off

La Continental GT Speed one-off include un insieme di specifiche come i pacchetti Blackline, Touring e Styling. Esternamente, queste specifiche apportano dettagli brillanti in nero, aggiunte tecniche ed elementi in fibra di carbonio, come il diffusore e il piccolo spoiler sul cofano del bagagliaio.

Gli interni vantano un impianto audio Naim per Bentley e il Rotating Display. Inoltre, le soglie sottoporta personalizzate recitano: “20 anni di Continental GT by Bentley Mulliner”.

Bentley Continental GT Speed one-off

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)