Bentley Continental GT Speed MY 2017: più potente e scattante [FOTO]

La gamma si amplia con la nuova Black Edition

Nuova Bentley Continental GT Speed - Bentley presenta il nuovo model year della Continental GT Speed che porta la potenza del motore W12 biturbo a 642 CV e 840 Nm di coppia, per uno scatto 0-100 km/h che si riduce di un decimo rispetto a prima. L'altra novità è la nuova versione Black Edition con specifico look distintivo.

Bentley ha svelato il nuovo modello della Continental GT Speed che porta con sé un aggiornamento in termini di potenza che la fanno ancora più veloce sullo scatto breve.

Il motore biturbo W12 da 6.0 litri che equipaggia la performante vettura britannica è stato ritoccato verso l’alto con la potenza cresciuta di 7 CV e 20 Nm di coppia. Ora il propulsore della nuova Continental GT Speed è in grado di offrire una potenza che arriva fino a 642 CV e una coppia massima pari a 840 Nm. A ciò si aggiunge anche l’ottimizzazione del controllo della sovralimentazione per assicurare l’impiego ottimale della potenza extra aggiunta al motore.

Grazie alla maggiore potenza, la nuova vettura di Bentley è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (ovvero 0,1 secondi in meno rispetto al modello precedente), mentre la velocità di punta è rimasta invariata a 331 chilometri orari.

Insieme al nuovo model year, Bentley lancia anche la nuova versione Black Edition della Continental GT Speed, disponibile sia per il modello coupé che per quello cabrio. Offerta in numerose varianti di colore, la Black Edition si distingue esteticamente per le sfumatura in nero lucido sulla carrozzeria, oltre ad altri dettagli scuri specifici su gruppi ottici e vetrature. Dotata di cerchi a cinque razze da 21 pollici con look total black, permette di scegliere tra pinte dei freni in nero o in rosso.

La Continental GT Speed Black Edition si caratterizza anche per alcuni elementi cromatici in contrasto tra i quali: splitter anteriore, diffusore posteriore e minigonne laterali, con la possibilità di colorare anche le calotte degli specchietti. Le tinte proposte per questi dettagli in contrasto sono quattro: St. James Red, Beluga, Hallmark e il nuovo Cyber Yellow.

Gli interni della versione Black Edition presentano una serie di accenti in fibra di carbonio sul plancia, consolle e cruscotto combinati con i rivestimenti in pelle disponibili nei colori Pillar Box Red, Beluga, Porpoise e Cyber Yellow, a completare la caratterizzazione cromatica esterna. I materiali che avvolgono i sedili sono firmati Mulliner, mentre sui pannelli delle porte troviamo anche delle impunture diamantate.

Sia la nuova Continental GT Speed che la speciale versione Black Edition sono già disponibili per essere ordinati, con Bentley che consegnerà i primi modelli a partire da questa estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)