Bentley Continental GTC Audentia by Imperium

L'inglese si fa più sportiva

In occasione dell'introduzione della nuova generazione di Continental GTC, Imperium ha voluto dedicarle un kit che mettesse in risalto le sue doti sportive

Imperium Automotive è una ditta specializzata nelle elaborazioni di supercars, Bentley in particolare. Il suo ultimo progetto si basa sul restyling della prestigiosa Continental GTC.

Il pacchetto aerodinamico che rende la Audentia più esclusiva è basato su numerosi elementi sviluppati specificatamente dal tuner britannico. Il kit comprende un nuovo paraurti anteriore con griglie e aerazioni laterali per convogliare meglio l’aria fresca al possente W12, splitter che rende la scoperta più bassa di prima, minigonne laterali riviste e ribassate, posteriore con piccolo alettone, diffusore e tubi di scarico sportivi specifici. Ogni elemento è realizzato da Imperium secondo particolari processi e tecniche ingegneristiche. Il pacchetto, che verrà prodotto in edizione limitata, comprende anche l’uso della fibra di carbonio per limitare al massimo il peso della cabrio quattro posti. Se da una parte il look esterno appare del tutto nuovo rispetto al modello standard, non ci sono novità che riguardino il propulsore: la GTC è sempre mossa dallo stesso W12 da 6.0 litri con 560 cavalli e 650 Nm di coppia massima, performances che consentono alla Bentley di superare facilmente i 300 orari con uno scatto 0-100 in poco più di 4 secondi.

Il pacchetto è disponibile in tutto il mondo anche se verrà limitato in pochi esemplari. La ditta d’oltremanica non ha ancora specificato il prezzo degli elementi aerodinamici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)