Bentley Continental GTC, ecco una delle protagoniste assolute del Salone di Francoforte
Basata sulla cabriolet che era stata presentata nel 2006, questa nuova versione della Bentley Continental GTC era una delle auto più attese del Salone di Francoforte di quest’anno. Questa decappottabile è stata rivista e rimodernata quasi sotto ogni dettaglio, per cercare di renderla ancora più appetibile e fresca di quanto non fosse già prima. Bisogna riconoscere che i progettisti della casa britannica si sono dati parecchio da fare, riuscendo a rinnovare lo stile dell’auto senza per questo tradirne lo spirito o le caratteristiche peculiari della versione apssata.
Il design aggressivo, moderno e scolpito la rende un’auto eccezionalmente attraente ed entrare nell’abitacolo non delude di certo in quanto a lusso e sinuosità. Rimanendo per ora sull’esterno, è doveroso parlare della carrozzeria, prodotta tramite il Superforming dell’alluminio che ha reso l’aspetto della Continental GTC molto esplicito, al punto da trasmettere a sua volta la potenza che si nasconde sotto al cofano.Notevoli i nuovi gruppi ottici con luci diurne a Led, ma non si può non notare la nuova griglia a nido d’ape e il profilo posteriore a doppi ferro di cavallo, ereditato dalla Bentley Mulsanne. All’interno, invece, si viene subito colpiti dall’ampio cruscotto e dai caratteristici sedili in stile “cobra”. Sono disponibili ben 17 combinazioni cromatiche per gli interni, così da personalizzare il più possibile il veicolo. L’intrattenimento e i servizi di bordo sono garantiti dal sistema di infotainment con schermo touchscreen e hard disk da 30 GB, completo di navigatore satellitare compatibile con Google Maps.
Ora, però, è arrivato il momento di parlare del motore, davvero notevole. Sotto al cofano troviamo un W12 biturbo da 6 litri in grado di sviluppare 575 Cv di potenza pura e la coppia si assesta sui 700 Nm. Il tutto è combinato con la nuova tecnologia FlexFuel a bioetanolo E85, ma che può funzionare anche con benzina e miscela. Il risultato è un’auto in grado di passare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di toccare una velocità di punta di ben 314 km/h.
La nuova Bentley Continental GTC è già disponibile per la prenotazione e i primi esemplari inizieranno ad essere distribuiti entro la fine dell’anno.
Seguici qui