Bentley Continental Supersports: quando l’eleganza si fa sportiva [FOTO LIVE]

Presentazione al Salone di Ginevra 2017

Grazie a diversi accorgimenti estetici e inedite caratteristiche tecniche, la nuova Supersports diventa la Bentley Continental più sportiva della gamma e raggiunge prestazioni da brivido come lo 0-100 km/h in 3,5 secondi e la velocità massima di 336 km/h.

Bentley Continental Supersports – Al Salone di Ginevra 2017 è presente la versione più potente e prestazionale dell’intera gamma Continental: la Supersports evolve il tradizionale linguaggio stilistico della casa della “B” alata verso canoni più aggressivi ma senza per questo intaccare la maestosa eleganza che da sempre la contraddistingue. Si tratta di piccoli accorgimenti, ma di grande impatto tecnico, che però per l’appunto non hanno stravolto l’immagine della Continental.

Tutte le modifiche estetiche sono frutto di attenti studi atti a migliorare alcuni aspetti tecnici in funzione unicamente delle prestazioni, così come ci spiega John Paul Gregory, capo designer di Bentley, che afferma: “I cambiamenti stilistici esterni della Continental Supersports sono stati introdotti in nome della funzionalità. Per raffreddare il potente motore abbiamo introdotto delle prese d’aria aggiuntive sul cofano che migliorassero il flusso d’aria. Per migliorare l’aerodinamica abbiamo aggiunto lo spoiler posteriore.”

Come detto la nuova nata in casa Bentley rappresenta l’apice della gamma Continental vantando caratteristiche estetiche e tecniche inedite oltre che prestazioni al top. Esternamente la nuova Continental Supersports è caratterizzata da un ampio uso di fibra di carbonio che è stata utilizzata per lo splitter anteriore e gli sfoghi d’aria sul cofano anteriore, le minigonne laterali, l’estrattore d’aria posteriore ed il grosso alettone presente in coda.

Come anticipato, a livello tecnico, la Supersports gode di una serie di novità atte a migliorare le prestazioni: il poderoso 6.0 W12 biturbo è stato dotato di nuovi turbo e di un inedito sistema di raffreddamento per avere una maggior spinta, il sistema di Torque Vectoring che già ha debuttato sulla GT3-R è stato donato anche alla nuova nata per aumentarne l’agilità e la stabilità alle alte velocità, i nuovi cerchi in lega da 21″ con freni carboceramici ed un inedito scarico in titanio (optional) hanno permesso di risparmiare ben 20 kg sull’ago della bilancia consentendo alla Supersports di essere la Continental più leggera di sempre.

Grazie alle modifiche di cui sopra la Bentley Continental Supersports gode di un potentissimo propulsore 6.0 W12 biturbo in grado di erogare ben 700 cv di potenza e addirittura 1.017 Nm di coppia massima. Chiaramente le prestazioni di cui è capace la nuova Bentley Continental Supersports fanno impallidire: il classico scatto da 0 a 100 km/h è coperto in soli 3,5 secondi mentre il tachimetro fa arrivare la sua lancetta ad una velocità massima di ben 336 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)