Bentley è Top Employer per il 12° anno consecutivo
È l'unica casa automobilistica britannica ad essere stata inclusa nell'elenco
Bentley ha ricevuto un importante riconoscimento per il 12° anno consecutivo. Il Top Employers Institute, infatti, l’ha inserita nella prestigiosa classifica dei Top Employer nel Regno Unito, facendola diventare l’unica casa automobilistica britannica a raggiungere questo traguardo.
L’Istituto ha elogiato l’approccio del marchio premium al benessere, ai valori, all’etica e all’integrità dei dipendenti, insieme all’attenzione per la sostenibilità, la digitalizzazione, la diversità e l’inclusione.
Il Top Employers Institute ha analizzato diversi aspetti dell’azienda
Il premio si è basato su una revisione completa dell’attività dell’azienda, che ha evidenziato l’approccio innovativo e avvincente del brand di lusso alle carriere dei suoi dipendenti, nonché le ambizioni strategiche progressiste per il futuro.
Questo riconoscimento è un grande traguardo per Bentley, a dimostrazione del suo impegno nella valorizzazione dei suoi dipendenti e della sua attenzione alle tematiche ambientali, sociali e di diversità.
Il Top Employers Institute, attraverso la sua ricerca annuale internazionale, premia le aziende leader a livello globale che offrono condizioni di lavoro eccezionali, investono costantemente nei propri processi di assunzione e sviluppano il talento a ogni livello. La casa automobilistica britannica si è distinta grazie alla sua enfasi sull’essere un datore di lavoro di prima scelta, che costituisce un elemento chiave del piano strategico Beyond100.
L’obiettivo di guidare la mobilità di lusso sostenibile è supportato da ambiziose iniziative, tra cui la neutralità carbonica e la produzione esclusiva di veicoli elettrici entro il 2030. Per raggiungere questi traguardi, Bentley si è concentrata maggiormente sull’attrazione di talenti, tra cui risolutori di problemi, innovatori digitali e pensatori creativi, nonché sulla formazione in specifiche aree. La casa automobilistica britannica si impegna anche ad attrarre candidati da tutti i ceti sociali e mira a raggiungere una maggiore diversità nelle posizioni dirigenziali nel corso del tempo.
Karen Lange, membro del Consiglio per le Risorse Umane di Bentley, ha detto: “Le nostre persone sono al centro della nostra attività da oltre 100 anni, quindi siamo incredibilmente orgogliosi di assicurarci ancora una volta il Top Employer Award. Per guidare i nostri prossimi cento anni, abbiamo fissato obiettivi ambiziosi per diventare leader nella mobilità di lusso sostenibile, quindi è essenziale sviluppare, trattenere e attrarre i migliori talenti per aiutarci in questo viaggio. Il nostro focus futuro è sulla collaborazione e sullo sviluppo delle nostre straordinarie capacità insieme, per guidare il cambiamento e ottenere il meglio dal modo in cui lavoriamo in squadra. Iniziare l’anno con il riconoscimento come Top Employer of choice dimostra che siamo decisamente sulla strada giusta”.
Seguici qui