Bentley “Expressions of Texture”: quattro versioni uniche della Continental GT Speed Convertible [FOTO]

Creazioni Mulliner ispirate dai paesaggi della Coachella Valley

Bentley presenta la speciale collezione “Expressions of Texture” che comprende quattro modelli esclusivi della Continental GT Speed Convertible, realizzati su misura dal team Mulliner su espressa richiesta di Bentley Rancho Mirage.

Ispirata dai paesaggi della Coachella Valley, la collezione esplora il connubio tra design, texture e colori, esaltando la qualità della personalizzazione artigianale per offrire un’esperienza sensoriale unica.

Bentley - Collezione Expressions of Texture

Ogni vettura della serie è caratterizzata da una vernice satinata proveniente dalla gamma esclusiva di 15 colori Mulliner, con finiture che richiedono fino a 55 ore di lavoro artigianale. Inoltre, sono stati utilizzati materiali unici, come sottili strati di pietra millenaria e rivestimenti con goffratura cieca, che rimandano alle forme naturali del deserto californiano. Questi dettagli non sono solo un vezzo estetico, ma rappresentano una vera e propria espressione del paesaggio che circonda la città di Rancho Mirage, con le sue dune di sabbia, le montagne e i cieli stellati.

Il design delle vetture riflette l’ambiente circostante

Un modello in Peacock Blue satinato si ispira ai cieli notturni della valle, con una combinazione di fibra di carbonio satinata, Electro Blue e Peacock Blue. Gli interni presentano una fascia bicolore in Peacock Blue, abbinata a un’impiallacciatura in pietra Slate e dettagli gessati in Electro Blue.

Un altro esemplare in Ghost White Pearl satinato richiama le dune di sabbia del deserto, con cerchi in tungsteno e una trapuntatura in gessato Silver Tempest che evoca le forme delle dune.

Bentley - Collezione Expressions of Texture

Un altro modello, in satin Avana, trae ispirazione dalle montagne della Coachella Valley, con interni in pelle Cognac e Burnt Oak, e una copertura tonneau che riproduce le caratteristiche topografiche della Death Valley.

Infine, la collezione include anche una Continental GT Speed Convertible in British Racing Green satinato, che completa un’armonica esplorazione di colori, texture e forme.

Il 75% delle Bentley vendute passa dal reparto Mulliner

David Parker, Chief Commercial Officer di Mulliner, sottolinea come la collezione “Expressions of Texture” sia uno straordinario esempio delle innumerevoli creazioni uniche rese possibili dalla divisione di personalizzazione di Bentley, ricordando come ogni desiderio può essere trasformato in realtà. Non a caso tre clienti su quattro di Bentley decide di aggiungere contenuti Mulliner alla propria vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)