Bentley Flying Spur 2019: la nuova generazione è su strada [FOTO SPIA]
Numerose componenti derivate dalla Porsche Panamera
Dopo aver mostrato le prime immagini della terza generazione della Continental GT, che sarà in mostra al Salone di Francoforte (14-24 settembre), la Bentley lavora alla nuova generazione della Flying Spur, immortalata dai nostri fotografi durante i test su strada. Lanciata per la prima volta nel 2005, sostituita poi nel 2013 col nuovo modello, la berlina adotterà numerose componenti derivate dalla Porsche Panamera, tra cui la piattaforma MSB-F che ha debuttato sulla seconda generazione della berlina di Zuffenhausen.
Nuovo linguaggio stilistico, ripreso dalla nuova Continental GT, la cui unica differenza sembrerebbe essere la presenza delle 4 porte. Rispetto al modello attuale, quello nuovo sembra portar con sè un frontale ribassato, una griglia maggiorata e una nuova geometria dei gruppi ottici, in parte nascosti dalle pellicole adesive. Passo decisamente allungato così come il retrotreno, che appare più snello. Ancora assenti immagini relative agli interni, ma secondo indiscrezioni l’abitacolo sfoggerà un design sportivo ed elegante allo stesso tempo con elementi tipici della Casa di Crewe.
Il 6.0 W12, che attualmente eroga 625 CV, dovrebbe continuare ad essere proposto, ma con l’unità attualmente impiegata nel SUV Bentayga. Non si esclude la presenza del 4.0 biturbo V8 da 550 CV della Panamera Turbo e del 2.9 biturbo V6 da 440 CV della Panamera 4S, quindi di una variante ibrida con powertrain fornito dalla Porsche. La presentazione della nuova Bentley Flying Spur dovrebbe avvenire tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.
Seguici qui