Bentley Flying Spur 2024: potenza al top con l’ibrido V8 plug-in da 782 CV [FOTO e VIDEO]

La quarta generazione della Flying Spur è la berlina Bentley più potente di sempre

Bentley ha presentato la quarta generazione della Flying Spur, modello che in questo nuovo step evolutivo si allontana dall’etichetta di berlina di lusso ad alte prestazioni per avvicinarsi in maniera significativa alla natura di una vera supercar a quattro porte.

Mentre dal punto di vista stilistico e tecnico segue le orme della Continental GT, la nuova Flying Spur segna l’inizio di una nuova era con il passaggio all’elettrificazione che si concretizza con l’abbandono del motore W12 per lasciare spazio a un nuovo propulsore ibrido plug-in basato su un motore V8.

Bentley Flying Spur 2024

Evoluzione stilistica senza stravolgimenti

Il design esterno della Flying Spur non si discosta in maniera radicale da quello della precedente generazione. Sulla versione Speed, unico allestimento disponibile al lancio, troviamo paraurti e diffusore specifici, ai quali si aggiunge il pacchetto aerodinamico in tinta carrozzeria, con la possibilità di scegliere in optional quello in carbonio. La vettura poggia su cerchi da 22 pollici proposti con quattro design differenti. Ampie le opportunità di personalizzazione con ben 101 tinte esterne e più di 700 combinazioni complessive con i rivestimenti interni messe a disposizione dal reparto Mulliner.

A bordo tecnologia aggiornata e più comfort

Gli interni della nuova Bentley Flying Spur propongono diverse novità a partire dai nuovi sedili, le inedite cuciture diamantate 3D per i pellami e la tecnologia di bordo migliorata. Oltre alla strumentazione rivista, il sistema d’infotainment, con display centrale da 12,3 pollici integrato nel pannello rotante, dispone di nuove funzionalità e nuove applicazioni. Tra le novità troviamo la connettività wireless per smartphone, gli aggiornamenti over-the-air e la possibilità di gestire a distanza diverse funzioni della vettura (controllo della ricarica, pre-climatizzazione e Remote Park Assist). A ciò si aggiungeranno una serie di funzionalità aggiuntive, che saranno lanciate più avanti, utilizzabili attraverso il My Bentley App Studio. All’esperienza sonora durante il viaggio ci pensa l’impianto audio di serie da 650 watt o in alternativa, a richiesta, il sistema Bang & Olufsen da 1.500 watt con 16 diffusori o l’impianto Naim da 2.200 watt con 19 diffusori.

Bentley Flying Spur 2024

In termini di comfort, la nuova Flying Spur è dotata di nuovi ionizzatori per il sistema di climatizzazione e di sedute posteriori arricchite del programma Wellness che include la tecnologia Seat Auto Climate and Postural Adjust che misura e monitora la temperatura corporea dei passeggeri.

Motori ibrido “alla spina” da 782 CV, fino a 76 km in full-electric

La principale novità della Bentley Flying Spur di quarta generazione la troviamo sotto il cofano, dove l’uscita di scena dello storico motore W12 ha lasciato spazio al nuovo powertrain Ultra Performance plug-in hybrid, un ibrido “alla spina” che combina un benzina V8 biturbo di 4.0 litri da 600 CV e un motore elettrico da 190 CV, per una potenza complessiva di sistema di 782 CV e 1.000 Nm di coppia. A supportare l’unità elettrica è una batteria da 25,9 kWh (che può essere ricaricata a 11 kW) che garantisce alla vettura 76 chilometri di autonomia in modalità elettrica. Il sistema ibrido plug-in, affiancato di serie dalla trazione integrale e dal cambio automatico a 8 marce, consente alla nuova Flying Spur di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Bentley Flying Spur 2024

Dinamismo e agilità stradale assicurate

Sul fronte della dinamica di guida la nuova quattro porte di Bentley può fare affidamento su ammortizzatori a doppia valvola regolabili su tre settaggi (Comfort, Bentley e Sport), Bentley Performance Active Chassis con asse posteriore sterzante, Bentley Dynamic Ride, differenziale posteriore a controllo elettronico e Active Torque Vectoring all’anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)