Bentley Flying Spur Design Series: quando l’esclusività raggiunge il top
Edizione limitata a soli 100 esemplari firmati da Mulliner
Bentley Flying Spur Design Series – Se acquistare una Bentley Flying Spur non è abbastanza speciale, da oggi la lussuosa casa costruttrice inglese rende disponibile l’inedita ed originale versione speciale denominata Design Series. Si tratta di un allestimento personalizzato in modo esclusivo da Mulliner, il reparto di Bentley che per l’appunto si occupa di dar vita a veri e propri capolavori su quattro ruote dove “l’unico limite è l’immaginazione”.
Per l’appunto Mulliner ha dato vita alla Bentley Flying Spur Design Series, una serie speciale personalizzata come mai prima d’ora attraverso esclusivi dettagli disponibili per tutte le motorizzazioni della gamma (V8, W12 e le varianti “S”). Innanzitutto le tinte esterne disponibili sono l’Azure Purple, il Kingfisher, il Mandarin, il Pillar Box Red ed il bianco. Gli esterni, inoltre sono caratterizzati dalla presenza di cerchi in lega da 21″ con la prestazionale versione W12 “S” che adotta cerchi in lega specifici in nero lucido.
La personalizzazione esterna della Bentley Flying Spur Design Series è completata inoltre da una serie di finiture della carrozzeria, come ad esempio la parte bassa della fiancata e le alette aerodinamiche inserite nel paraurti anteriore, verniciate nello stesso colore di alcuni dettagli interni dell’abitacolo. Proprio l’abitacolo si distingue inoltre per un particolare tipo di selleria che prevede un doppio strato di pelle a colori contrastanti che alla vista dà luogo ad un effetto molto particolare.
I contrasti non finiscono qui con tutto l’abitacolo impreziosito da numerosi filamenti a contrasto che fanno pendant con i particolari esterni enunciati in precedenza e che caratterizzano volante, cruscotto, tunnel centrale e fianchi delle portiere. Da notare anche le luci a Led delle “Welcome Lamp” che di sera accolgono il guidatore ed i passeggeri proiettando sull’asfalto il logo Mulliner. Bentley ha fatto sapere che la Flying Spur Design Series sarà costruita in soli 100 esemplari.
Seguici qui