Bentley Flying Spur Hybrid: la gamma della lussuosa si amplia [FOTO]

Il gruppo propulsore ibrido plug-in eroga 544 CV e 750 Nm

Bentley ha annunciato poco fa che nei prossimi mesi debutterà in Europa la nuova Bentley Flying Spur Hybrid, la prossima protagonista nel segmento delle berline di lusso ibride. Sappiamo che la casa automobilistica britannica prevede di diventare carbon neutral e di intensificare gli sforzi verso l’elettrificazione attraverso la strategia Beyond100.

Questo avverrà anche con la nuova Flying Spur Hybrid che porta con sé un nuovo gruppo propulsore costituito da un’unità a benzina V6 da 2.9 litri abbinata a un powertrain elettrico avanzato per una potenza complessiva di 544 CV e 750 Nm di coppia massima, ossia 95 CV in più rispetto al Bentayga Hybrid.

Bentley Flying Spur Hybrid

Oltre 700 km di autonomia complessiva

A livello di prestazioni, la vettura impiega 4,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Bentley afferma che l’autonomia complessiva proposta dalla vettura ibrida supera i 700 km mentre quella in modalità 100% elettrica è superiore a 40 km nel ciclo WLTP (in attesa di certificazione).

In questo modo, sostiene il brand di lusso, i proprietari della Flying Spur Hybrid potranno accedere senza problemi alla città e alle zone a traffico limitato grazie alle emissioni di CO2 più basse o addirittura pari a zero.

Bentley Flying Spur Hybrid

Le caratteristiche che la differenziano dalle altre versioni

Questa versione ibrida differisce dal modello standard per il badge Hybrid sul parafango anteriore, i quattro terminali di scarico ovali, il punto di ricarica universale coperto sul parafango posteriore sinistro e per alcune informazioni dedicate accessibili attraverso il display head-up, lo schermo del sistema di infotainment e il quadro strumenti digitale.

Inoltre, è stata ampliata la suite di servizi connessi My Bentley tramite SIM incorporata con contenuti specifici per la Bentley Flying Spur Hybrid. Nell’abitacolo è presente un comando per le tre modalità di guida (EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode) che ha preso il posto dell’interruttore automatico Start-Stop.

In questo modo, il conducente può gestire l’utilizzo della batteria durante il viaggio in base alle proprie esigenze. La modalità EV Drive si attiva non appena l’auto viene accesa e massimizza l’esperienza di guida elettrica.

Bentley Flying Spur Hybrid

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)