Bentley svelerà il 7 maggio la nuova coachbuilt [VIDEO TEASER]

Il modello ancora senza nome sarà prodotto in appena 16 unità

Bentley svelerà il 7 maggio la nuova coachbuilt [VIDEO TEASER]

Il prossimo 7 maggio, Bentley Motors svelerà la terza creazione coachbuilt, che seguirà le prestigiose Bacalar Barchetta e Batur coupé, entrambe frutto di un’attenta lavorazione artigianale. Mulliner, la rinomata divisione interna di Bentley specializzata in vetture personalizzate, rappresenta il marchio più antico ancora operativo nel settore delle carrozzerie automobilistiche.

Il 7 maggio Bentley svelerà la terza creazione coachbuilt

Quest’ultima aggiunta alla prestigiosa famiglia di Bentley esclusive porterà avanti l’eredità di Mulliner nel creare automobili su misura veramente uniche, che incarnano i desideri distintivi di ogni singolo cliente. Secondo il comunicato stampa, il nuovo modello sarà una delle ultime Bentley a utilizzare il motore W12 nella sua “iterazione più potente”. Si noti che il W12 biturbo da 6,0 litri è già stato gradualmente eliminato dai normali modelli di serie, lasciando il posto ai propulsori elettrificati.

Inoltre Bentley ha pure specificato che saranno disponibili solo 16 esemplari di questa automobile realizzata a mano. Al momento però i prezzi non sono stati specificati anche se supponiamo possano essere molto elevati, forse superiori ai due milioni di euro. Guardando le immagini possiamo dire che la vettura sembra condividere il paraurti anteriore, i fari e le luci posteriori con la coupé Batur, introdotta nel 2022.

Il video teaser ufficiale sembra mostrare una vettura con carrozzeria decappottabile a due porte, che potrebbe basarsi sulla Continental GTC. Possiamo anche vedere le linee scolpite del ponte posteriore e uno spoiler a coda d’anatra nella parte posteriore. Ogni esemplare sarà adattato alle precise preferenze dei fortunati proprietari, con esclusive opzioni di finiture esterne e interne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bentley Motors (@bentleymotors)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)