Bentley Flying Spur V8, nuova alternativa più ecologica al dodici cilindri

Perde due cilindri ma non il lusso

Bentley Flying Spur V8 - Anche la versione luxury della Continental GT ha diritto alla sua variante V8 che sarà disponibile in listino a partire dalla prossima primavera

Dopo aver ampliato l’offerta per la Continental GT, Bentley sta per estendere anche la sua gamma Flying Spur: l’ammiraglia di Crewe non sarà più solo disponibile con il poderoso W12, ma verrà affiancata a breve da un più piccolo motore – si fa per dire – con V8 4.0 litri biturbo.

Fino ad ora la quattro porte lussuosa con la B alata era disponibile solamente con il W12 6.0 litri biturbo da 620 cv e 800 Nm di coppia massima, ma ora l’inglese ha diritto ad una sorella minore con un otto cilindri di più piccole dimensioni, ma sempre biturbo. Il 4.0 cilintri eroga oltre 500 cv e 660 Nm di coppia massima, potenza che viene mandata alle quattro ruote motrici grazie ad una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti.

Il V8 che muove questa Flying Spur impiega solo 5.2 secondi per effettuare l’esercizio da 0 a 100 km/h prima di raggiungere la sua velocità massima al di sotto dei 300 orari, 295 per essere più precisi. I clienti del V8 sceglieranno questa motorizzazione non tanto per le prestazioni, quanto per l’efficienza ed i consumi ridotti: grazie a sistemi quali la disattivazione dei cilindri e il recupero dell’energia, la Flying Spur è in grado di percorrere fino ad 840 km, a patto di non sollecitare troppo il pedale di destra ovviamente.

Rispetto alla Bentley Flying Spur equipaggiata dal W12, il modello ad otto cilindri si distingue stilisticamente per via delle sue griglie sul paraurti frontale verniciate di nero, le uscite di scarico a forma di otto e il logo della B alata con centro rosso.

I clienti avranno a disposizione svariati optional quali sette colorazioni per la carrozzeria, quattro colori per gli interni e c’è poi la possibilità di equipaggiare il proprio modello con il pacchetto Multimedia Specification opzionale che presenta un sistema di infotainment più fornito per i sedili posteriori.

Impossibile mancare lo schermo Touch Screen Remote che fa bella mostra di sé sulla consolle centrale premendo un apposito tasto per avere il controllo del sistema multimediale e del climatizzatore. Altra novità è il Mulliner Driving Specification attraverso il quale si ha diritto ad una leva del cambio specifica, dettagli diamantati, pelle pregiata e pedaliera in alluminio sportiva insieme ad un set di cerchi in lega da 20 pollici dal design unico.

La nuova Bentley Flying Spur V8 verrà esposta la settimana prossima al Salone di Ginevra dove avrà diritto al suo debutto ufficiale mentre le vendite inizieranno poco dopo per la prossima primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)