Bentley Grand Convertible Concept, lussuosa scoperta per il Los Angeles Auto Show [FOTO]
Equipaggiata con motore V8 da 6,75 litri con 530 CV
Tra le anteprime del Salone di Los Angeles un posto di assoluto riguardo se lo guadagnerà senza dubbio la fascinosissima Bentley Grand Covertible, nuova elegante e lussuosa concept car svelata dal marchio britannico che all’evento californiano metterà in mostra le sue seducenti forme che prefigurano, come confermato da Bentley, la nuova generazione della Azure. Per annunciare e descrivere la Grand Convertible Bentley ha usato espressioni che fanno capire di essere di fronte a una vettura importante per la strategie del marchio, dalla “massima espressione del lusso automobilistico britannico” alla “più sofisticata auto cabriolet mai realizzata da Bentley“.
La Grand Convertible ha una forte somiglianza con la Mulsanne, modello prodotto da Bentley fino al 1998, ma arricchita di un livello di qualità e raffinatezza decisamente superiore. La carrozzeria di questa nuova cabriolet quattro posti del marchio inglese è dotata di sole due porte e di capote retrattile, mentre la tinta scelta per gli esterni è Sequin Blue con accenti argento Liquid Metal che colorano il cofano motore e i montanti intorno al parabrezza.
Gli interni non possono che essere eleganti e lussuosi con l’abitacolo dominato da numerosi inserti in legno che si abbinano ai rivestimenti con 14 pelli di pregiata qualità, con le cuciture che richiamano il blu degli esterno. Da segnalare nell’abitacolo il più grande componente in legno mai montato su una Bentley, si tratta della copertura del tonneau posteriore in legno di noce Burr. Mentre sulle portiere è stato utilizzata la pelle Beluga per rivestirne la parte superiore degli interni.
A spingere la Bentley Grand Convertible Concept c’è un potente motore V8 da 6,75 litri che sprigiona ben 530 CV e 1.100 Nm di coppia massima. Per il momento la Casa britannica non ha rilasciato informazioni sui valori prestazionali della vettura ma ha anticipato che sarà in grado di ottenere performance senza precedenti per una vettura del genere.
Sono tante le possibilità che la Grand Convertible possa varcare la soglia degli impianti di produzione. Sul futuro del prototipo in modello di serie, il CEO di Bentley, Wolfgang Dürheimer, ha infatti dichiarato: “Aspettiamo di capire il tipo di risposta dei nostri clienti su questa vettura. Faremo in modo che quest’auto, se dovesse raggiungere le strade, sia un pezzo altamente esclusivo, una vettura da collezione, un auto a tiratura estremamente limitata“.
Seguici qui