Bentley: il motore V8 Ultra Performance Hybrid succede al W12

Bentley dice addio al W12 che da questa estate sarà sostituito dal nuovo V8 Hybrid

Bentley  progredisce ancora nel suo percorso di elettrificazione con l’annuncio che il leggendario motore W12 sarà sostituito da un nuovo propulsore ibrido V8 ad alte prestazioni. Questo nuovo motore, con la potenza massima mai vista su una vettura della casa inglese, sarà il cuore della prossima fase del viaggio Beyond100 del marchio di lusso britannico, che come sappiamo ha preso l’impegno di rendere elettrificata la sua intera gamma.

Bentley saluta il W12 e lo sostituisce con il nuovo V8 ibrido

Chiamato Ultra Performance Hybrid, il nuovo motore segue la consolidata tradizione di Bentley di combinare motori a combustione leader nel settore con tecnologie moderne per migliorare le prestazioni complessive. La sovralimentazione, introdotta già negli anni Venti, ha anticipato l’uso diffuso del turbocompressore dagli anni Ottanta fino ad oggi.

Il nuovo sistema utilizza la tecnologia dei propulsori ibridi di Bentley, elevando ulteriormente le prestazioni e l’efficienza, con una potenza di oltre 750 CV e un’autonomia di 80 km in modalità completamente elettrica. Questo motore rappresenta un aumento di 91 CV rispetto al precedente propulsore W12 presente nelle versioni Flying Spur e GT Speed.

Bentley Ultra Performance Hybrid

Dopo ben oltre 105 mila unità costruite in 20 anni il W12 dunque andrà in pensione questa estate. Il nuovo Ultra Performance Hybrid sarà il motore principale di Bentley, garantendo alla nuova gamma della casa inglese un’innovazione tecnologica all’avanguardia nel settore dei veicoli di lusso ad alte prestazioni elettrificati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)