Bentley, il SUV arriva nel 2014: nuove informazioni sul crossover Premium

Avrà un motore V12 benzina

Bentley sta preparando un nuovo SUV Premium di grandi dimensioni, che costerà oltre cento mila euro: secondo le indicazioni del management del brand arriverà nel 2014
Bentley, il SUV arriva nel 2014: nuove informazioni sul crossover Premium

La quarta vettura della gamma Bentley arriverà nel corso dell’anno 2014: si tratterà dell’annunciato SUV Premium, un crossover ben distante dalla tradizione di limousine e vetture sportive dell’azienda di Crewe. Un prodotto che il management del Gruppo Volkswagen non ha ancora definitivamente confermato (la decisione ultima verrà presa durante i prossimi tre mesi), ma che Wolfgang Duerheimer, il manager che guida il brand inglese, è sicuro si farà.

L’idea di Bentley è quella di sfruttare il buon successo del segmento dei SUV in tutto il mondo e di contrastare tanti annunciati concorrenti (il crossover Lagonda, in primis). Ma non si getterà nella mischia, il brand di Crewe: il desiderio è quello di mettere al mondo un prodotto estremamente lussuoso, abbondantemente raffinato e certamente non dedicato al grande pubblico (verrà pensato principalmente per quei Paesi dove guidare una supercar tutti i giorni non è possibile). Avrà un prezzo superiore a 100.000 euro (approssimativamente 110mila euro) e sarà dotato di un motore benzina V12. Non è possibile non immaginare che questo nuovo progetto venga sviluppato in collaborazione con i tecnici Lamborghini: anche il brand del Toro sta valutando seriamente la possibilità di mettere al mondo un SUV ed anche per il marchio di Sant’Agata Bolognese la decisione ultima sarà presa durante il primo trimestre dell’anno.

Bentley sta vivendo un momento davvero positivo: ha chiuso il 2011 con un incremento nelle vendite pari al 37%, con un totale di 7.003 vetture vendute. L’idea è quella di sfruttare questo successo, con nuove vetture adatte al gusto di nuovi bacini d’utenza. Ecco perché è da poco stata presentata una nuova motorizzazione benzina quattro litri V8 che equipaggerà Bentley Continental GT e Bentley Continental GTC.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati