Dodge Charger Redline by Mopar, una nuova versione per il Salone di Detroit

Tre diverse configurazioni estetiche e meccaniche

Al prossimo Salone di Detroit farà il suo esordio una Dodge Charger SRT8 dotata di tre diversi kit creati da Mopar, che la cambieranno sia nell'aspetto che nel motore
Dodge Charger Redline by Mopar, una nuova versione per il Salone di Detroit

Un marchio che ha approfittato della rinascita della Casa costruttrice americana Chrylser è senza dubbio Mopar. Specializzato in parti e accessori, Mopar farà il suo grande ritorno sulla Charger SRT8 in occasione del Salone di Detroit 2012.

Durante il Salone internazionale statunitense, Mopar proporrà la nuova Charger Redline: un programma di personalizzazione dedicato interamente alla berlina Dodge dotata del V8 5.7 HEMI che sarà disponibile in tre configurazioni.

La prima riguarda modifiche stilistiche ed aerodinamiche: fibra di carbonio per lo splitter anteriore, prese d’aria laterali e alettone posteriore. A ciò si aggiungono i nuovi cerchi in lega diamantati neri da 20 pollici e la vernice specifica “Redline”. Gli interni sono caratterizzati da un pomello in alluminio, pedali in acciaio e una strumentazione rivista appositamente per questa edizione speciale.

La seconda configurazione si basa su novità più tecniche: è stato sviluppato un nuovo sistema di scarico in grado di guadagnare più cavalli e di avere un sound più consistente mentre all’anteriore è stata posizionata una nuova barra anti rollio e i nuovi freni garantiscono una frenata più prestazionale.

La terza ed ultima configurazione è quella più estrema in quanto sono state attuate modifiche motoristiche. Il V8 HEMI 5.7 litri di base è stato sostituito dal nuovo V8 7.0: ciò si traduce in una potenza massima pari a ben 590 cavalli. L’unica nota negativa è che questo nuovo propulsore non è omologato per l’uso stradale e sarà destinato alle competizioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)