Bentley, il SUV in anteprima al Salone di Ginevra 2012?
Potrebbe essere mostrata una concept car anticipatrice
Anche l’annunciato e già confermato SUV di Bentley potrebbe essere tra le automobili protagoniste del Salone di Ginevra 2012, manifestazione svizzera che sta assumendo proporzioni sempre più grandi e che sta ottenendo importanza sempre più ampia. È un’indiscrezione a dirlo, una chiacchiera che il costruttore di Crewe non ha ancora confermato, commentato o smentito. Una voce che conferma la presenza, molto probabilmente in forma di concept car, del modello molto atteso dal mercato ed esecrato dai puristi del marchio.
Dunque, a Ginevra, se davvero questa è la realtà, potremo avere un assaggio della vettura più rivoluzionaria del brand del Gruppo Volkswagen, nata – secondo le indiscrezioni – sulla base di Audi Q7 e dotata di un propulsore benzina V12. Vi chiederete (noi lo stiamo facendo): com’è possibile che dopo così poco tempo dalla conferma ufficiale il costruttore britannico abbia già messo a punto un prototipo anticipatore? La risposta potrebbe essere (all’incirca) questa: gli uomini di Bentley hanno a disposizione lo sconfinato scaffale del Gruppo Volkswagen, a cui sicuramente hanno attinto o stanno attingendo per questo progetto. Più facile (e veloce) di così!
Il primo SUV di Bentley sarà un prodotto estremamente costoso ed estremamente raffinato, nonché abbondantemente sportivo: il brand vuole “rivestire” questo particolare modello con tutti i valori tradizionali della propria storia, anche se la tipologia di mezzo è inconsueta. Non aspettatevi, quindi, un crossover destinato al grande pubblico: sarà parte di una nicchia e verrà rivolto solo e soltanto ad un élite.
Ne sapremo di più durante i prossimi giorni.
Seguici qui