Bentley, il SUV potrebbe avere tre file di sedili

Già 2.000 i potenziali clienti

Il primo SUV della casa automboilistica potrebbe offrire sette posti nell'abitacolo, per garantire il massimo della versatilità all'interno dell'abitacolo anche agli acquirenti più esigenti
Bentley, il SUV potrebbe avere tre file di sedili

Che vi piaccia o meno, Bentley ha deciso di produrre il SUV che ha anticipato attraverso una concept car (battezzata EXP 9 F Concept) in occasione del Salone di Ginevra 2012. Iniziate quindi a masticare l’idea di uno Sport Utility Vehicle nella gamma del costruttore, a digerire la presenza nella storia di questa nobile azienda di un prodotto molto poco nobile, molto poco tradizionalista, figlio di tendenze e logiche commerciali. L’Amministratore Delegato di Bentley (lo sarà ancora per poche settimane), Wolfgang Dürheimer, ha parlato della vettura in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012 ed ha rilasciato alcune informazioni sulle caratteristiche che il progetto potrebbe avere.

Il dettaglio che più di tutti, oggi, ci interessa è la possibilità che venga proposta una terza fila di sedili (optional), per arrivare ad avere sette posti all’interno dell’abitacolo del primo SUV Bentley e per accontentare quei clienti (secondo Dürheimer esistono) che sono interessati ad una vettura lussuosa, costosa, aderente alle mode del momento, sportiva, capiente e versatile, adatta anche al trasporto di bambini. Ciò significa che la versione definitiva di Bentley EXP 9 F Concept potrebbe essere più ampia del prototipo conosciuto a Ginevra.

Sappiamo che il SUV riceverà alcuni aggiornamenti di carattere stilistico e che l’aspetto controverso della concept car verrà elaborato e sistemato in alcuni dettagli. Wolfgang Dürheimer ha però puntualizzato che una Bentley non è e non sarà una vettura per tutti, quindi destinata alla grande massa, ed ha perciò spiegato che il design rimarrà personale e che farà parlare di sé anche dopo il lavoro di aggiornamento.

Sotto il cofano di questo SUV Premium? Un motore a dodici cilindri benzina, un motore V8 benzina, probabilmente un motore V8 diesel ed una meccanica plug-in ibrida.

La casa automobilistica ha fatto sapere che ci sono già 2.000 persone (chiamatele pazze, chiamatele avventate, chiamatele appassionate) interessate all’automobile e che nello stabilimento di Crewe sono già iniziate alcune timide operazioni per dare vita alla linea produttiva dell’automobile. Il SUV di Bentley sarà pronto a cavallo tra il 2014 ed il 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)