Bentley, la fabbrica di Crewe è sempre più green: via ai lavori per installare una nuova generazione di pannelli solari

Si arriverà complessivamente a 36.418 pannelli per un capacità di 10 MW

Bentley, la fabbrica di Crewe è sempre più green: via ai lavori per installare una nuova generazione di pannelli solari

A dieci anni dalla posa dei primi pannelli solari nello stabilimento di Bentley a Crewe, la Casa britannica annuncia l’inizio dell’installazione di pannelli solari di nuova generazione che rappresentano un ulteriore step nella realizzazione della “fabbrica dei sogni” a zero emissioni di Bentley.

Con questa nuova fase, il numero di pannelli solari nell’impianto salirà a 36.418, arrivando a coprire un’area di 60.911 metri quadrati, pari alla superficie di nove campi da calcio o 311 campi da tennis.

Si raggiungerà una capacità di 10 MW

I nuovi pannelli di ultima generazione sono altamente efficienti e producono quasi il 60% di energia in più per pannello rispetto alle unità precedenti. Aggiungeranno altri due megawatt alla produzione di energia nel sito di Bentley, per un totale di 10 MW di capacità. La Casa britannica stima che i sistemi combinati con oltre 36.400 pannelli solari produrrà in media fino al 75% della domanda di elettricità diurna di Bentley, potendo raggiungere un picco del 100%. I nuovi pannelli, che saranno installati su dieci strutture di copertura esistenti presso lo stabilimento ed entreranno in funzione entro novembre, permetteranno di ridurre le emissioni equivalenti di CO2 di 407.477 tonnellate all’anno.

Bentley - Pannelli Solari fabbrica Crewe

Passo avanti nella strategia Beyond100

Sebastian Benndorf, Director of Production Planning di Bentley Motors, ha dichiarato: “L’importante ed ulteriore implementazione di pannelli solari presso la nostra sede di Crewe sostiene il costante impegno di Bentley nella sua strategia Beyond100, per garantire il massimo impegno per una vera mobilità sostenibile di lusso. Fa parte della visione di trasformare un’azienda automobilistica di lusso di 103 anni in un nuovo modello sostenibile per l’intero settore automobilistico. Beyond100 è il vertice di due decenni di innovazioni e risultati. La trasformazione dell’intera attività e della gamma di prodotti Bentley sta seguendo il suo percorso, mentre ci avviciniamo alla neutralità di emissioni da CO2 entro il 2030”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)