Bentley: la prima auto elettrica avrà la guida autonoma senza mani

Il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2025

Bentley: la prima auto elettrica avrà la guida autonoma senza mani

Adrian Hallmark, CEO di Bentley, ha confermato nelle scorse ore che la prima auto elettrica di Bentley, in vendita nel 2026, avrà la guida autonoma senza mani. Per il momento sappiamo che la prima vettura 100% elettrica della casa automobilistica di lusso sarà presentata ufficialmente nel corso del 2025.

Inoltre, alla base ci sarà la nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE) sviluppata da Audi e Porsche, oltre ad utilizzare il software 1.2 del Gruppo Volkswagen che permette la guida a mani libere.

Sarà impiegata la tecnologia SuperVision di Mobileye

In particolare, Hallmark ha confermato che l’azienda sfrutterà la tecnologia SuperVision di Mobileye, che prevede l’utilizzo di ben 11 telecamere, del chip EyeQ5 di Mobileye e di mappe di crowdsourcing ad alta definizione che permettono la guida autonoma di Livello 2+.

Inizialmente, la prima Bentley elettrica proporrà una guida parziale senza mani su autostrade e parcheggi automatizzati mentre la completa autonomia arriverà in un secondo momento, secondo quanto affermato dal CEO ad Autocar.

Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni sulla misteriosa auto elettrica Bentley.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)