Bentley Mulliner Bacalar: le 12 vetture esclusive pronte alla consegna
È spinta dal motore 6.0 da 659 cavalli
La Bentley Mulliner Bacalar aveva debuttato (in maniera virtuale) al Salone di Ginevra 2020, ora i 12 esclusivi esemplari di questa vettura sono pronti: otto sono già nelle mani dei proprietari, quattro nella fase finali di preparazione. Ognuna è unica, visto che sono state realizzate su misura, ed a mano, sulle richieste specifiche dei clienti.
“Progettare una Bacalar è un esercizio di immaginazione: il materiale, il colore e la finitura di tutte le superfici interne ed esterne sono state personalizzate – le parole di Maria Mulder, capo colori, materiali e rifiniture del marchio britannico – Indipendentemente dallo stile personale, che si trattasse di specificare la Bacalar con un’audace vernice esterna Yellow Flame sintetizzata con cenere di lolla di riso, o con un più delicato Moss Green che riflette l’eredità di Bentley”.
Le caratteristiche
La Bacalar è una barchetta senza tetto con una carrozzeria completamente nuova e muscolosa, con una miriade di opzioni e materiali originali; così ogni vettura è veramente unica, grazie alla diretta collaborazione tra il team di progettazione e ogni singolo cliente. Come ogni vettura della serie, tutte le auto sono state specificate in ogni dettaglio dal proprietario e sono quindi totalmente personalizzate. Con colore personalizzato e con cerchi esclusivi da 22 pollici.
L’interno mette in primo piano l’eleganza dei sedili. Dall’uso di preziosi intarsi e finiture uniche per i comandi del guidatore, ai 148.199 punti individuali necessari per ricamare l’esclusivo disegno trapuntato Bacalar su ogni sedile, fanno si che i proprietari troveranno dettagli e componenti mai visti prima su una Bentley.
Il motore
Ispirata alla concept EXP 100 GT, la Bentley Mulliner Bacalar è spinta dal propulsore W12 6.0 TSI da 659 cavalli e 900 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ed alla trazione integrale.
Seguici qui