Bentley Mulsanne 95, modello celebrativo per il marchio di Crewe

Inglese dal cerchio agli interni

Bentley Mulsanne 95 - Il marchio di Crewe festeggia il suo 95° anniversario presentando una Mulsanne speciale prodotta in soli 15 esemplari per il Regno Unito

Era il 18 gennaio 1919 l’anno in cui W.0. Bentley fondò il marchio che porta tuttora il suo nome. Adesso, 95 anni dopo la nascita del brand, Bentley celebra questo traguardo lanciando una nuova edizione speciale che si basa sull’ammiraglia top di gamma della Casa, la Mulsanne. Solamente 15 esemplari di questa serie speciale verranno prodotti e tutti rimarranno in territorio inglese.

Questa edizione limitata si chiama Mulsanne 95 ed è stata realizzata in collaborazione con il reparto di personalizzazione di Bentley Mulliner. La Mulsanne 95 non celebra solamente l’anniversario di Bentley, ma anche la “britishness” del marchio: tra le tinte a scelta, si può optare per il Britannia Blue, l’Empire Red e l’Oxford White. Questi colori speciali, disponibili solo ed esclusivamente sulla Mulsanne 95, sono evidenziati da alcuni particolari della carrozzeria come ad esempio la B alata oscurata e i cerchi in lega da 21 pollici.

Gli interni si caratterizzano per via di legnami e pelli pregiati, una caratteristica tipica del marchio. Un logo distintivo “95” è stato ricreato sui sedili e trovano posto anche i listelli illuminati con la scritta “Ninety Five” insieme alla Union Jack.

A rimanere invariato è invece il motore V8 6.75 litri da 505 Cv che consentirà ai fortunati futuri proprietari della Bentley Mulsanne 95 di scattare da 0 a 100 km/h in 5.3 secondi come una velocità massima di oltre 300 orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)