Bentley Mulsanne: l’erede elettrica arriverà entro la fine del decennio

Alla base dovrebbe esserci la piattaforma sviluppata dal brand in collaborazione con Audi

Bentley Mulsanne: l’erede elettrica arriverà entro la fine del decennio

Entro la fine del 2030, Bentley lancerà una nuova Bentley Mulsanne che darà il via all’era elettrica della casa automobilistica britannica. Questo nuovo modello fa parte della strategia five-in-five annunciata recentemente che prevede il lancio di cinque veicoli a zero emissioni tra il 2025 e il 2030.

Secondo quanto dichiarato da Autocar, entro la fine del 2022 potremmo avere già un’anteprima della nuova Mulsanne. È stata descritta come una sostituta spirituale dell’originale Mulsanne in quanto sarà il modello più costoso nella gamma del brand di lusso al momento del lancio. Tuttavia, sarà una vettura completamente diversa, più piccola e alta per consentire l’installazione di batterie nel pavimento.

Adrian Hallmark, CEO di Bentley, ha detto: “Abbiamo abbandonato il segmento della Mulsanne e questo è qualcosa che, se guardiamo al mercato, è ancora interessante per noi. Lavorare in quel segmento fa parte della nostra forza storica”.

Potrebbe essere una GT a due porte dal design sportivo

L’originale Bentley Mulsanne ha abbandonato la gamma della casa automobilistica a giugno 2020, con oltre 7300 esemplari costruiti in 11 anni di produzione. È stata anche l’ultima vettura ad avere il V8 da 6.75 litri di Bentley. La nuova Mulsanne potrebbe adottare una carrozzeria a due porte dall’aspetto sportivo rispetto al modello originale che era una berlina a quattro porte.

Sappiamo che i primi veicoli elettrici di Bentley utilizzeranno una piattaforma sviluppata in collaborazione con Audi così da ottimizzare i costi. Tuttavia, al momento non è chiaro se sarà impiegata anche sulla nuova GT.

Hallmark ha poi parlato della tecnologia delle batterie che ormai è arrivata a un punto importante che consente di non avere più preoccupazioni sull’autonomia correlata al peso maggiore delle auto più grandi. Sicuramente maggiori informazioni saranno rilevate molto presto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)