Bentley Mulsanne Speed presentata al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

La più potente delle ammiraglie top di gamma

Bentley Mulsanne Speed - Con i suoi oltre 530 CV, la nuova berlina extra lusso di Crewe stupisce Parigi, ma oltre alla sportività c'è sempre il fattore luxury che non deve mancare mai

Bentley presenta ufficialmente in anteprima mondiale al Salone di Parigi il suo nuovo top di gamma, la Mulsanne Speed. Descritta come “il modello di punta del marchio”, la Mulsanne Speed non sorprende troppo a livello di stile che rimane pur sempre simile a quello di una Mulsanne standard, ma i più esperti distingueranno subito la griglia a nido d’ape di nero e i nuovi cerchi in lega da 21 pollici. Inoltre il posteriore si fa notare particolarmente per i suoi tubi di scarico ellittici e i fari anteriori e posteriori sono ora più personali.

E’ negli interni che si respira di più aria di cambiamenti: l’abitacolo dispone ora di inserti in pelle, in nero Piano e in fibra di carbonio un po’ dappertutto. Dando uno sguardo un po’ più attento sono messi in risalto dei listelli sottoporta in acciaio inox, pedaliera in lega perforata e maniglie porta con rifinitura speciale.

Sotto il cofano batte sempre lo stesso motore V8 6.75 litri biturbo che, in versione Speed, sprigiona precisamente una potenza massima 537 CV e una coppia pari a ben 1.100 N m. Grazie alla trasmissione automatica rivista con otto rapporti che presenta una modalità “S” in modo da mantenere i giri motori al di sopra della soglia dei 2.000 giri per consentire ai due turbo di “essere sempre pronti a sprigionare la potenza in modo istantaneo”, la nuova Bentley Mulsanne Speed accelera da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi con una velocità massima di 305 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)