Bentley: nel 2016 potrebbe debuttare una nuova potente sportiva
Sarebbe basata sulla Continental GT
Bentley – Una nuova sportiva marchiata Bentley, dalle grandi doti dinamiche, potrebbe debuttare il prossimo anno. La vettura, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe una coupé basata sulla Continental GT e dotata di trazione posteriore.
L’indiscrezione è stata riportata dai colleghi di Autocar, e la nuova sportiva della casa britannica dovrebbe essere dotata di una versione rivista del propulsore bi-turbo V8 da 4.0 litri, già presente sulle Continental GT3-R. Tale motore dovrebbe sviluppare una potenza superiore a 572 cavalli (427 kW), e la vettura potrebbe pesare anche oltre 200 kg in meno rispetto alla prestazionale Continental GT3-R. Risultato che sarebbe frutto dell’impiego di materiali leggeri, e che potrebbe renderla una della Bentley più leggere sviluppate dal marchio. Di conseguenza, le prestazioni potrebbero essere migliori di quelle della coupé mostrata lo scorso anno e capace di passare da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi, migliorando già il dato della Continental GT V8 S.
La produzione dovrebbe essere ancora in serie limitata e accessoriata in modo esclusivo, secondo la tradizione della casa, con un prezzo che dovrebbe partire attorno ai 410.000 Euro.
Secondo Autocar, questa vettura rappresenterebbe “una offerta più estrema rispetto alla GT3-R a quattro ruote motrici”. Su questa nuova sportiva il responsabile dell’ingegneria del marchio Bentley, Rolf Frech, avrebbe riferito alla testata britannica: “Tanta gente si aspettava una GT3-R sportiva a trazione posteriore, ma il problema è stato il tempo”. Sottolineando in seguito: “Ma noi abbiamo in mente il concept, dunque perché no?” Al momento però non ci sono molte notizie in merito, in attesa di possibili conferme.
Seguici qui