Bentley: nel 2025 arriverà la prima auto 100% elettrica

Sarà un veicolo molto importante per la casa automobilistica di lusso

Bentley: nel 2025 arriverà la prima auto 100% elettrica

Bentley ha confermato che nel 2025 inizierà a produrre la sua prima auto completamente elettrica grazie a un investimento di 2,5 miliardi di sterline che il Gruppo Volkswagen attuerà nei prossimi 10 anni a favore di una maggiore sostenibilità.

La casa automobilistica britannica ha dichiarato che avrebbe riadattato il suo stabilimento presente a Crewe (Regno Unito) per sviluppare il suo primo EV. Sfortunatamente, il brand di lusso non ha rivelato alcun dettaglio sul modello, come ad esempio il tipo di carrozzeria.

Prosegue l’attuazione del nuovo piano Beyond100

Sappiamo che Bentley ha annunciato recentemente il piano Beyond100 che prevede la costruzione soltanto di veicoli elettrici e il raggiungimento delle zero emissioni entro il 2030.

Adrian Hallmark, amministratore delegato di Bentley, ha dichiarato che garantire la produzione di questo veicolo elettrico è molto importante sia per la stessa casa automobilistica che per il Regno Unito in quanto assicurerebbe un futuro sostenibile a lungo termine per il Cheshire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)