Bentley, programmate sei serie speciali
Cresce l'esclusività a Crewe
E’ proprio nel 2003 che il costruttore d’oltremanica ottenne il suo sesto titolo alla 24 Ore Le Mans dopo quelli ottenuti negli anni 1924, 1927, 1928, 1929 e 1930. Per festeggiare come si deve questo importante traguardo raggiunto da Bentley, il marchio ha intenzione di proporre alla sua clientela ben sei serie speciali.
Ognuna di queste serie speciali avrà il compito di omaggiare i piloti che ottennero il primo posto in questa fantastica competizione motorsport. Ogni variante sarà quindi dotata della sua targhetta dedica all’interno dell’abitacolo, così come di un orologio specifico “Le Mans”, il logo Le Mans sui poggiatesta, cerchi in lega da 21 pollici dal design unico e infine un abitacolo e una carrozzeria che saranno specifici per i sei bolidi firmati Bentley.
Queste sei serie speciali saranno realizzate in edizione limitata in soli 48 esemplari. Ognuno di questi sarà disponibile sulle Continental GT e Mulsanne per la fine di quest’anno. Ad aver diritto a questi veri pezzi da collezione saranno i clienti del Nord America. Sul piano meccanico, le motorizzazioni rimarranno invariate rispetto ai modelli di serie.
Bentley Motors non ha ancora svelato il prezzo per questa edizione Le Mans, ma considerando la sua tiratura limitata e il valore che acquisterà col passare del tempo, è inutile dire che l’aumento di prezzo sarà considerevole.
Seguici qui