Bentley: resta vivo l’interesse per una nuova supercar

Confermata l'esistenza del business case

Bentley - La casa britannica non esclude la realizzazione di una nuova due posti sportiva, tanto da confermare l'esistenza del business case, secondo quanto affermato da Uday Senapati, il capo del reparto Mulliner.
Bentley: resta vivo l’interesse per una nuova supercar

A poco più di un mese dall’annuncio in merito all’ampliamento della gamma SUV, con un modello a propulsione elettrica, la Bentley non esclude la realizzazione di una nuova vettura sportiva. Le indiscrezioni giungono dal capo del reparto Mulliner, Uday Senapati, che a Motoring dichiara l’esistenza di un mercato emergente, oltre ad esaltarne il successo che potrebbe ottenere. “Stiamo testando i vari mercati”, afferma Senapati. “Una situazione simile avvenne al momento del lancio dell’idea di una vettura sportiva a due posti, accolta in maniera positiva”.

Nel 2015, in occasione del Salone di Ginevra, venne lanciata la EXP 10 Speed 6 Concept, prototipo di coupè sportiva a due posti che rispecchiò l’intenzione della casa britannica di alzare ulteriormente l’asticella delle prestazioni, combinandola con la migliore tecnologia. Quest’anno, invece, è stato il turno della EXP 12 Speed 6e: evoluzione della EXP 10, ma decapottabile e ad emissioni zero. Secondo Senapati, Bentley dispone già di un business case per l’auto, ma è frenata circa la sua posizione all’interno del Gruppo Volkswagen.

“La macchina in sé ci piace, e abbiamo un business case. Abbiamo lavorato tanto sullo sviluppo, ma noi siamo parte di un grande gruppo che deve lavorare con esso, e non possiamo metterci in competizione l’uno contro l’altro”, ha concluso Senapati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)