Bentley: resta vivo l’interesse per una nuova supercar
Confermata l'esistenza del business case
A poco più di un mese dall’annuncio in merito all’ampliamento della gamma SUV, con un modello a propulsione elettrica, la Bentley non esclude la realizzazione di una nuova vettura sportiva. Le indiscrezioni giungono dal capo del reparto Mulliner, Uday Senapati, che a Motoring dichiara l’esistenza di un mercato emergente, oltre ad esaltarne il successo che potrebbe ottenere. “Stiamo testando i vari mercati”, afferma Senapati. “Una situazione simile avvenne al momento del lancio dell’idea di una vettura sportiva a due posti, accolta in maniera positiva”.
Nel 2015, in occasione del Salone di Ginevra, venne lanciata la EXP 10 Speed 6 Concept, prototipo di coupè sportiva a due posti che rispecchiò l’intenzione della casa britannica di alzare ulteriormente l’asticella delle prestazioni, combinandola con la migliore tecnologia. Quest’anno, invece, è stato il turno della EXP 12 Speed 6e: evoluzione della EXP 10, ma decapottabile e ad emissioni zero. Secondo Senapati, Bentley dispone già di un business case per l’auto, ma è frenata circa la sua posizione all’interno del Gruppo Volkswagen.
“La macchina in sé ci piace, e abbiamo un business case. Abbiamo lavorato tanto sullo sviluppo, ma noi siamo parte di un grande gruppo che deve lavorare con esso, e non possiamo metterci in competizione l’uno contro l’altro”, ha concluso Senapati.
Seguici qui