Bentley: Robin Page è il nuovo direttore del design del marchio britannico

Entrerà in carica a partire dal prossimo 1° settembre

Bentley: Robin Page è il nuovo direttore del design del marchio britannico

Cambio nel settore design per Bentley. La casa britannica ha annunciato la nomina di Robin Page a nuovo direttore del design, a partire dal prossimo 1° settembre. Proveniente da Volvo, aveva già precedentemente lavorato in Bentley nella prima parte di questo secolo, con il lancio della Continental GT.

La carriera

Page ha oltre 30 anni di esperienza nella progettazione automobilistica, e di recente ha ricoperto diversi ruoli nel Volvo Car Group. Tra cui quello come capo globale del design, dove è stato determinante nella creazione del linguaggio di design per il futuro elettrico di Volvo. Prima di entrare in Volvo, Page è stato Head of Interior Design per Bentley tra il 2001 e il 2013, in cui ha lanciato la Continental GT di prima generazione, la Bentley Mulsanne e la State Limousine per la Royal Monarch.

Il nuovo capo del design, che succede a Tobias Suhlmann (addio a Bentley), riporterà direttamente ad Adrian Hallmark, presidente e amministratore delegato della casa britannica. Lavorerà nella sede centrale di Bentley a Crewe, nel Regno Unito, e guiderà un team di circa 50 esperti di design con la responsabilità del design di esterni, interni, colori e finiture per l’intero portafoglio di prodotti, concept e showcar Bentley attuali e futuri.

”Una nuova sfida”

Le parole di Robin Page, in attesa di entrare in carica: “Avendo lavorato per 17 anni in Bentley, ho sempre avuto un forte legame con il marchio e ho tenuto d’occhio la sua evoluzione. Tornare ed avere l’opportunità di aiutare a impostare il linguaggio di design per i primi BEV Bentley, ridefinendo le regole, mantenendo la continuità con il passato e il presente, è una sfida che ho il privilegio di condurre”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)