Bentley S2 Continental: la rara coupé d’epoca adesso è 100% elettrica [FOTO]

La conversione è stata realizzata da Lunaz e non riguarda soltanto il motore

Una bellissima Bentley S2 Continental del 1961 è stata convertita in un veicolo elettrico da Lunaz. Secondo l’azienda, è il veicolo più raro mai convertito alla propulsione completamente elettrica. Inoltre, sostiene che è uno dei soli quattro esemplari costruiti. Complessivamente, però, la casa automobilistica britannica afferma di aver prodotto 388 unità della S2 Continental.

Ad ogni modo, Lunaz ha dichiarato che il look della vettura rappresenta un’epoca in cui le carrozzerie venivano ancora prodotte da carrozzieri indipendenti. Secondo i documenti, il proprietario originale aveva commissionato una carrozzeria a quattro porte al carrozziere James Young, ma a quanto pare ha scelto una coupé all’ultimo momento.

Bentley S2 Continental 1961 electromod

Dispone di un motore elettrico da 406 CV

Sotto il cofano di questa Bentley S2 Continental adesso c’è un motore elettrico capace di sviluppare 406 CV di potenza e 719 Nm di coppia massima. Purtroppo, non abbiamo informazioni sulla capacità della batteria e l’autonomia, ma Lunaz ha rivelato che è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.

Oltre alla sostituzione del powertrain, la vettura d’epoca dispone di sospensioni con molle elicoidali regolabili, un sistema di frenata rigenerativa con pinze a sei pistoncini nella parte anteriore e a quattro pistoncini in quella posteriore e un abitacolo completamente rivisto in ottica ecofriendly.

Ad esempio, la pelle è stata restaurata utilizzando delle foglie di ulivo cadute naturalmente mentre la moquette è stata realizzata usando della fibra di nylon rigenerata al 100%. A bordo di questa Bentley S2 Continental 100% elettrica non mancano delle impiallacciature in legno proveniente da fonti sostenibili e un supporto realizzato con bottiglie di plastica riciclate.

Bentley S2 Continental 1961 electromod

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)