Jaguar XF L, la berlina s’allunga per il mercato cinese [TEASER]

Sarà svelata al Salone di Pechino tra pochi giorni

Jaguar XF L - Jaguar annuncia l'arrivo della XF L, ovvero la XF a passo lungo, versione che debutterà al Salone di Pechino e che sarà costruita e commercializzata, almeno inizialmente, sul mercato cinese.
Jaguar XF L, la berlina s’allunga per il mercato cinese [TEASER]

Per soddisfare le specifiche richieste del mercato cinese Jaguar sta per lanciare la XF L, di cui ha rilasciato una prima immagine teaser. Si tratta in pratica di una versione più lunga della berlina XF che sarà costruita e venduta in Cina.

Pronto a diventare il primo modello Jaguar assemblato in Cina, la XF L entrerà in produzione dalla fine di quest’anno anche grazie alla joint venture tra il marchio britannico e il costruttore cinese Chery Automobile.

La Cina si conferma un mercato importante per le strategie commerciali di Jaguar. Non a caso anche gli investimenti della Casa britannica da quelle parti sono diversi, tra questi c’è anche quello indirizzato all’avviamento di una nuova ala produttiva dedicata alla costruzione dei motori Ingenium benzina di 2.0 litri nell’impianto Jaguar già attivo a Changshu. Il nuovo reparto produttivo sarà avviato tra qualche mese.

Tornando alla XF a passo lungo, non è difficile immaginare le sue forme che saranno svelate tra una decina di giorni in occasione del Salone di Pechino 2016. La XF L è una XF con un passo allungato per offrire un abitacolo più spazioso con maggior comfort per chi viaggia sui sedili posteriori.

La decisione di Jaguar di incrementare i 2.960 millimetri di passo della XF per una nuova versione non è una sorpresa considerando che le principali rivali come Audi A6, Mercedes Classe E e BMW Serie 5 sono tutte dotate di relative versioni a passo lungo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)