Bentley: svelata la Flying Spur W12 S [FOTO]

Berlina di lusso ad alte prestazioni per eccellenza

Bentley Flying Spur W12 S – Novità in casa Bentley: il brand di lusso britannico lancia la sua nuova ammiraglia che si posiziona al vertice della gamma Flying Spur per lusso, stile e potenza. Durante la presentazione della nuova versione Wolfgang Dürheimer, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, ha difatti dichiarato: La Flying Spur W12 S è la berlina di lusso ad alte prestazioni per eccellenza. Unisce una dinamica più precisa e una potenza superiore dal nostro celebre motore W12 a un design degli esterni e degli interni più incisivo, dedicato a chi desidera una Flying Spur con un tocco di personalità in più.”

Difatti la nuova nata è la  Flying Spur più veloce di sempre ed è la prima Bentley a quattro porte in grado di raggiungere  una velocità massima superiore ai 320 km/h. Queste prestazioni sono possibili grazie al dirompente motore W12 biturbo da 6 litri portato da 625 a 635 cv e da 800 a 820 Nm. L’incremento di potenza e coppia ha consentito di chiudere l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 325 km/h.

In linea con i potenziamenti per il motore, sulla nuova Flying Spur W12 S è stato introdotto un nuovo assetto più reattivo con calibrazioni specifiche per le sospensioni in maniera tale da migliorare la maneggevolezza ed assicurare un’aderenza ancora più elevata. Inoltre sono stati creati nuovi freni in materiale carboceramico (optional) con pinze verniciate di rosso o di nero. L’elevata potenza a disposizione viene trasmessa sull’asfalto tramite un sistema di trazione integrale con ripartizione di coppia 40:60 a favore del retrotreno per una guida sicura in ogni condizione stradale ma coinvolgente sotto tutti i punti di vista.

La nuova Bentley Flying Spur W12 S esternamente si riconosce per un design più sportivo del paraurti anteriore e per una serie di dettagli della carrozzeria verniciati in nero quasi a sottolineare l’aspetto più dark: ne sono un esempio la griglia del radiatore, il diffusore posteriore, le cornici dei finestrini e dei gruppi ottici e perfino il nuovo stemma W12 S sul montante posteriore che presenta una “S” nera. La Flying Spur W12 S è disponibile con cerchi a 7 razze da 21″ con una nuova finitura nera lucida oppure con i nuovi cerchi sportivi opzionali a 5 razze inclinate da 21″ con finitura nera lucida o in tonalità scura.

Lo stesso dicasi per l’interno caratterizzato da una esclusiva finitura fiorettata nera per cruscotto e modanature delle portiere con radica Carbon Fibre, stemma W12 S ricamato sul poggiatesta con cuciture a contrasto o tono su tono, trapuntatura a rombi e cuciture uniche per i sedili, battitacco anteriori e posteriori con logo W12 S, volante Sport a tre razze e leve del cambio con finitura zigrinata. Le consegne della nuova Flying Spur W12 S inizieranno a partire dalla fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)