Tesla Cybertruck: superate le 1.000 unità prodotte a settimana

Tesla ha raggiunto una nuova pietra miliare nella produzione del Cybertruck

Tesla Cybertruck: superate le 1.000 unità prodotte a settimana

Tesla Cybertruck è stato presentato ufficialmente lo scorso 30 novembre con la cerimonia di consegne delle prime unità. Da allora la produzione del pickup elettrico è aumentata anche se si sono registrati alcuni problemi. Basti pensare alla recente interruzione della produzione a causa di un problema che però sembra essere stato finalmente superato.

Tesla Cybertruck: ad aprile la produzione è arrivata a 1.000 unità a settimana

Nei giorni scorsi a proposito di Tesla Cybertruck è arrivata la notizia che la produzione del modello ha finalmente raggiunto le 1.000 unità a settimana. Si tratta di un traguardo importante che è stato raggiunto in tempi relativamente brevi e cioè a meno di 5 mesi esatti dal debutto sul mercato. Questa crescita nei numeri di produzione sarebbe dovuta all’aumento della produzioen di celle 4680 che migliora settimana dopo settimana e porterà in futuro a costi di produzione sempre più bassi.

Tesla sta anche lavorando alla ricerca di modi creativi per ridurre i costi del Cybertruck, un processo chiamato “Cost Grind“. Le aree di interesse sono l’efficienza della progettazione, il miglioramento della catena di fornitura e la semplificazione della produzione.

Ricordiamo che le prenotazioni per avere il nuovo pickup della casa automobilistica di Elon Musk hanno superato il milione e a regime Tesla spera di consegnare almeno 250 mila unità del suo modello ogni anno. Vedremo se questi obiettivi saranno raggiunti. Nel frattempo Tesla ha confermato l’arrivo del nuovo robotaxi l’8 agosto mentre per la nuova entry level Model 2 bisognerà aspettare fine 2024 o al massimo gli inizi del 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)