Bentley, una Brooklands accompagna gli sposi dell’anno a Palazzo Grimaldi

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo si sono detti sì

Una Bentley Brooklands ha accompagnato Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo nel giorno più bello della loro vita. Il modello britannico monta un motore V8 potenziato rispetto a quello classico e aveva una cilindrata di 6.761 cm³, capace di erogare 245 CV
Bentley, una Brooklands accompagna gli sposi dell’anno a Palazzo Grimaldi

Bentley Brooklands – Pierre Casiraghi, rampollo della famosa famiglia monegasca, e Beatrice Borromeo, ex modella e oggi giornalista de Il Fatto Quotidiano, si sono sposati a Montecarlo. Galeotto potrebbe essere stato un party a Cannes organizzato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana oppure una vacanza romantica a Ponza, entrambi datati 2008. Dopo 7 anni d’amore, ieri hanno pronunciato il loro primo sì, quello civile, cui seguirà il rito religioso il 1 agosto.

La sposa è arrivata su una “vecchia” Bentley Brooklands bianca targata Monaco 0002, che è entrata velocemente a Palazzo Grimaldi, dove a sposare Pierre e Beatrice, c’era Philippe Narmino, direttore dei servizi giudiziari del Principato e Ufficiale di Stato civile della famiglia Grimaldi. La Bentley Brooklands è una berlina prodotta dalla Bentley tra il 1992 e il 1998, frutto dell’ennesima evoluzione della Bentley Mulsanne S, che di fatto ha sostituito dal 1992. Il modello britannico, che differiva di poco dalla precedente Mulsanne e dai numerosi modelli analoghi che si sono succeduti negli anni, monta un propulsore con catalizzatore che riproponeva il solito schema angolare spigoloso analogo allo stesso modello superiore della Rolls-Royce, da cui si differenziava solo per la tipica calandra a “D”.

Il motore era un V8, aveva una cilindrata di 6.761 cm³ ed era in grado di erogare 245 CV a 3900 giri/min. La trasmissione era di tipo automatica a controllo elettronico a 4 rapporti, che le permette di raggiungere i 215 km/h di velocità massima, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 10 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)