Bentley, veicoli blindati in programma

Non per tutti

Quando si ha il privilegio di viaggiare in un'ammiraglia da quasi €500.000 è molto probabile che alcuni invidiosi o malavitosi vogliano cercare di farvi fuori. Bentley ha pensato anche a loro
Bentley, veicoli blindati in programma

La risposta a questo eventuale problema sarebbe semplicemente avere un veicolo blindato che possa proteggervi da attacchi vari. Non stiamo in un film: in alcune aree geografiche questi fatti non sono proprio insoliti.

E’ per questo motivo che Bentley sta lavorando su questo progetto: il responsabile del marchio di Crewe ha discusso a lungo con i giornalisti di Guardian su alcuni problemi di sicurezza a cui va incontro una parte, benché minima, della clientela di luxury car. “Per i mercati specifici in America Latina, in Russia ed in Medio Oriente, la sicurezza può effettivamente diventare un problema. Stiamo pensando in effetti di offrire una risposta adatta a questo tipo di problematica con nuove versioni blindate dei nostri veicoli.” Il blindaggio delle limousine, SUV e altre automobili costose è diventato ormai una pratica normale per questa parte di clientela. Per quanto riguarda la gamma Bentley, i veicoli che verranno blindati saranno le più lussuose Continental Flying Spur e Mulsanne. Sembra che gli inglesi siano intenzionati a far concorrenza alle numerose ditte già attive in questo settore.

Inutile dire che le prestazioni verranno sacrificate considerando l’aumento di peso richiesto per rendere indistruttibili, o quasi, questi veicoli. Anche il prezzo subirà un aumento non indifferente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)