Bentley: nuovo record di vendite nel primo semestre del 2022

In Europa, le immatricolazioni sono aumentate del 33%

Bentley: nuovo record di vendite nel primo semestre del 2022

Bentley ha annunciato nelle scorse ore dei risultati finanziari incoraggianti per i primi sei mesi del 2022, nonostante la continua incertezza economica globale. Sebbene le prospettive per la seconda metà dell’anno rimangano difficili, lo storico marchio britannico ha registrato utili operativi pari a 398 milioni di euro, in aumento del 124% rispetto allo stesso periodo del 2021.

I dati semestrali si confrontano favorevolmente con i 389 milioni di euro dell’intero 2021, l’anno record precedente per Bentley. Il fatturato è aumentato da 1324 miliardi di euro nella prima metà del 2021 a 1707 miliardi di euro mentre i ricavi per auto sono passati da 186.000 euro a 213.000 euro, principalmente a causa dell’aumento dei livelli di personalizzazione. Nessun marchio di lusso ora vende più auto di oltre 200.000 euro e 250.000 euro di Bentley.

Bentley vendite primo semestre 2022

Il modello più venduto è stato il Bentayga

Anche il ritorno sulle vendite ha raggiunto un record del 23,3% durante i primi sei mesi di quest’anno rispetto al 13,4% registrato lo scorso anno. Il Bentley Bentayga si conferma il modello più venduto dell’azienda e ha ottenuto il 40% delle immatricolazioni complessive. Al secondo posto troviamo la Continental GT che ha registrato il 33% mentre al terzo la berlina Flying Spur con il 27%.

Da inizio anno, le vendite di Bentley sono aumentate del 33% in Europa e del 44% nel Regno Unito grazie all’introduzione della Bentley Continental GT Speed. Tuttavia, le Americhe sono rimaste il mercato più forte del brand lussuoso mentre la Cina è stata colpita da diversi blocchi dovuti al COVID-19.

Bentley vendite primo semestre 2022

A livello globale, le vendite da inizio anno sono aumentate del 3% a 7398 auto rispetto a 7199 dello stesso periodo del 2021. Gli ultimi dati supportano il piano strategico Beyond100 annunciato dal costruttore britannico che prevede di abbracciare un futuro elettrificato, raggiungendo la neutralità carbonica entro il 2030.

Adrian Hallmark, presidente e CEO di Bentley, ha detto: “Nonostante la continua instabilità economica globale, è promettente vedere Bentley mostrare coerenza finanziaria mentre reinventiamo l’azienda in linea con la nostra strategia Beyond100 e formiamo una base per resistere a ulteriori shock esterni. In particolare, un aumento significativo della domanda e della capitalizzazione del nostro programma di personalizzazione Mulliner ha determinato un ritorno sulle vendite record e il continuo interesse globale per la linea di modelli più fresca nel settore del lusso ha portato a ricavi record. Vorrei ringraziare i nostri colleghi laboriosi per i loro continui sforzi mentre Bentley continua la sua rivoluzionaria trasformazione verso un futuro elettrificato, l’indipendenza finanziaria e per essere il leader nella mobilità di lusso sostenibile”.

Bentley vendite primo semestre 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)